Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come si rimuove la maniglia esterna della Jeep Cherokee?

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee XJ, MK 2 - Anni 1984-2001
Parte: Maniglia
Operazione: Come si rimuove la maniglia esterna della Jeep Cherokee?

Per rimuovere la maniglia esterna della Jeep Cherokee è innanzitutto necessario smontare il pannello della portiera. Ciò può essere fatto rimuovendo eventuali plastiche presenti, svitando le viti ed estraendo manualmente il pannello. Facciamo attenzione a eventuali connettori elettrici presenti che devono essere scollegati prima di allontanare il pannello della portiera. Fatto questo si può accedere alle viti che tengono fissata la maniglia esterna e la cui posizione ci viene illustrata nel video. Dopo averle svitate tutte la maniglia è libera e può essere smontata semplicemente allontanandola con le mani.

Inserito il 8 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la maniglia esterna e il cilindro della chiave della Jeep Cherokee XJ

Il video mostra come rimuovere la maniglia esterna e il cilindro della chiave della Jeep Cherokee XJ. Per prima cosa, bisogna rimuovere il pannello della portiera svitando le viti e staccando eventuali connettori elettrici. Successivamente, si può accedere alle viti che tengono fissata la maniglia esterna e svitarle per rimuovere la maniglia. Per rimuovere il cilindro della chiave, bisogna prendere il meccanismo di blocco e rimuovere una parte per accedere al cilindro.

2. Presentazione del professionista e del video tutorial

Il video è stato realizzato da un professionista del settore, che si presenta come "coyote". Egli mostra passo dopo passo come fare, senza tralasciare alcun dettaglio. Il tono è amichevole e il linguaggio semplice, in modo da essere comprensibile anche per chi non ha esperienza nel settore.

3. A chi è rivolto il video e cosa spiega

Il video è rivolto a chiunque abbia una Jeep Cherokee XJ e voglia sapere come rimuovere la maniglia esterna o il cilindro della chiave. Il professionista spiega in modo chiaro e dettagliato come fare, in modo che chiunque possa seguirlo senza difficoltà.

4. L'utilità del video e l'apprezzamento dei commentatori

Il video è molto utile per chi ha bisogno di smontare la maniglia esterna o il cilindro della chiave della Jeep Cherokee XJ. Grazie alle spiegazioni dettagliate e al tono amichevole del professionista, chiunque può seguire le istruzioni e fare da solo il lavoro necessario. Inoltre, il video è molto apprezzato dai commentatori, che lo definiscono chiaro e preciso.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video