Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come si rimuove l'airbag del volante della Jeep Compass?

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Airbag
Operazione: Come si rimuove l'airbag del volante della Jeep Compass?

Per poter rimuovere l'airbag del volante della Jeep Compass bisogna andare ad allentare le tre viti che si trovano nella parte posteriore dell'airbag, sul lato sinistro, destro e nella parte inferiore centrale. A questo punto l'airbag potrà essere sfilato dalla parte centrale del volante, andando a scollegare i connettori che si trovano nella sua zona sottostante; in questo modo l'airbag potrà essere completamente rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Quest'ultimo dovrà essere collegato ai connettori, in modo che possa poi essere nuovamente fissato al centro del volante con le viti apposite.

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere l'airbag dal volante di una Jeep Compass

Il video mostra come rimuovere l'airbag dal volante di una Jeep Compass. Il processo è simile anche per altri modelli di auto come la Dodge Caliber e la Jeep Patriot. Per prima cosa, bisogna staccare il cavo della batteria per evitare rischi. Successivamente, si allentano le tre viti che si trovano nella parte posteriore dell'airbag, una a sinistra, una a destra e una al centro inferiore.

2. Scollegare i connettori dell'airbag e rimuoverlo

A questo punto, si può rimuovere l'airbag tirando delicatamente dalla parte centrale del volante. Si trovano due connettori con fili che devono essere scollegati premendo i due pin sui lati dei connettori. È importante prestare attenzione ai colori dei fili per evitare di sbagliare il collegamento.

3. Sostituire l'airbag con un nuovo pezzo di ricambio

Una volta rimossa l'airbag, si può sostituire con un nuovo pezzo di ricambio, collegando i connettori e fissando l'airbag al centro del volante con le viti apposite. Infine, si riattacca il cavo della batteria e si può utilizzare l'auto in sicurezza.

4. Un processo semplice ed economico per sostituire l'airbag

Il processo è molto semplice e può essere eseguito da chiunque con un po' di attenzione. Seguendo questi passaggi, si può risparmiare sui costi della riparazione e sostituire l'airbag da soli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video