Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come attivare freno a mano automatico sulla Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade 520, BU, MK 1 - Anni 2014-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come attivare freno a mano automatico sulla Jeep Renegade

Su questo modello di autovettura cioè la possibilità di attivare o disattivare il freno a mano elettronico. Nella descrizione qui di seguito riportata possiamo trovare indicazioni su come procedere e possiamo anche aiutarci con immagini del video. Prima di tutto è necessario accedere al posto di guida ed accendere il quadro, scorrere poi con il tasto menu sul display del computer di bordo fino a identificare la voce "configurazione", selezionare poi "sicurezza veicolo" e successivamente su auto Park Brake. Se procediamo quindi a selezionare "ON" avremo attivato la funzione e il freno elettronico sarà abilitato.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Attivare o disattivare il freno a mano elettronico sulla Jeep Renegade

Questo video riguarda il sistema di freno a mano elettronico presente sulla Jeep Renegade. L'autore del video spiega come attivare o disattivare la funzione attraverso il computer di bordo dell'auto. È sufficiente accedere alla voce "configurazione" e selezionare "sicurezza veicolo" per trovare l'opzione "auto Park Brake". Selezionando "ON" si attiva il freno elettronico e l'auto si fermerà automaticamente quando si parcheggia.

2. Verificare la corretta programmazione del freno elettronico

L'autore del video mostra anche come verificare se il freno elettronico è programmato correttamente. Se è attivato, il sistema farà automaticamente il lavoro di frenare l'auto quando si parcheggia. Se invece è disattivato, sarà necessario attivare manualmente il freno a mano. L'autore del video consiglia di lasciare il freno elettronico sempre attivato per una maggiore comodità.

3. Il sistema di sicurezza che impedisce all'auto di muoversi senza cintura di sicurezza

Inoltre, l'autore del video spiega come il sistema di sicurezza del Renegade impedisce all'auto di muoversi se il guidatore non indossa la cintura di sicurezza. Il sistema di sicurezza è impostato in modo automatico, quindi l'auto non si muoverà finché il guidatore non mette la cintura di sicurezza. L'autore del video sottolinea l'importanza di conoscere queste tecnologie per evitare problemi e incidenti.

4. Un ladro non riesce a rubare un Renegade grazie al sistema di sicurezza

Infine, l'autore del video racconta di una storia in cui un ladro ha cercato di rubare un Renegade ma non è riuscito a farlo partire perché non conosceva il sistema di sicurezza dell'auto. Questo dimostra l'importanza di conoscere le tecnologie del proprio veicolo per evitare situazioni spiacevoli. L'autore del video invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale e a lasciare un like se hanno apprezzato il video.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video