Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Gladiator
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Jeep Gladiator

Jeep Gladiator - Video Tutorial

Modello: Jeep Gladiator JT - Anni 2020-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Jeep Gladiator

In questa nostra nuova mini guida dedicata alla vostra Jeep Gladiator (anno 2020-2023) andremo a scoprire come si sostituisce correttamente la batteria a bottone presente all'interno del telecomando. Innanzitutto, dovete procurarvi un cacciavite piatto. Subito dopo prendete la chiave e utilizzate il telecomando per smontare agevolmente la cover posteriore. Individuate quindi la batteria esausta situata subito al di sotto e rimuovete anch'essa. Infine, non vi resta da fare altro che inserire la nuova batteria (modello CR2450) e rimontare correttamente la cover posteriore rimossa in precedenza.

Inserito il 19 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Jeep Gladiator (anni 2020-2023)

La nostra guida ti spiega come sostituire correttamente la batteria del telecomando della tua Jeep Gladiator (anni 2020-2023). Ti servirà un cacciavite piatto e una nuova batteria CR2450. Inizia rimuovendo la cover posteriore con il telecomando e individua la batteria esaurita. Rimuovila e sostituiscila con la nuova batteria. Infine, rimonta la cover posteriore.

2. Rimuovere la batteria del telecomando della Jeep Gladiator

Per rimuovere la batteria, dovrai rimuovere quattro piccoli punti nella zona interna del guarnizione bianca. Ti serviranno due cacciaviti, ma anche uno può andare bene. Quando la cover è chiusa, vedrai la batteria all'interno del telecomando. Rimuovila e sostituiscila con la nuova. Assicurati che si blocchi correttamente e prova a sbloccare e bloccare l'auto con il telecomando per verificare che funzioni correttamente.

3. Inserire la nuova batteria nel telecomando della Jeep Gladiator

Una volta rimossa la batteria, inserisci la nuova. Dovresti sentire un leggero clic quando si blocca in posizione. Se vuoi verificare se funziona, prova a sbloccare e bloccare l'auto prima di rimontare la cover posteriore. Ricorda che se la batteria si esaurisce completamente, puoi comunque accendere l'auto premendo il pulsante start/stop con il telecomando. Questo è possibile grazie a un sensore nel pulsante che rileva le informazioni anche senza energia nella batteria del telecomando.

4. Guida alla sostituzione della batteria del telecomando della Jeep Gladiator

Speriamo che questa guida ti sia stata utile per sostituire la batteria del telecomando della tua Jeep Gladiator. Se vuoi imparare di più sulla manutenzione e riparazione delle auto, iscriviti al nostro canale. Grazie per averci seguito e buona fortuna con la tua Jeep!

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video