Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come si rimuove il pannello della portiera della Jeep Compass?

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 1, MK 49 - Anni 2006-2016
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come si rimuove il pannello della portiera della Jeep Compass?

Per poter rimuovere il pannello della portiera della Jeep Compass bisogna andare innanzitutto ad allentare le viti che si trovano nella sede della maniglia interna e vicino alla pulsantiera alzacristalli. Quando queste viti saranno state allentate sarà possibile andare a fare leva con un cacciavite per staccare la copertura dell'altoparlante e anche la manopola alzacristalli. Quando tutte queste parti saranno state rimosse, sarà possibile staccare il pannello dalla portiera per poter poi scollegare i connettori sottostanti; dopo la rimozione del vecchio pannello sarà possibile inserire quello nuovo, montandolo e collegandolo opportunamente.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial su come rimuovere il pannello della portiera su una Jeep Compass del 2009

In questo video tutorial su YouTube, l'autore mostra come rimuovere il pannello della portiera del passeggero su una Jeep Compass del 2009. Questo processo si applica a tutti i modelli di Jeep Compass dal 2007 al 2015. L'autore sta cercando di risolvere un problema con la serratura della porta e spera di trovare una soluzione rimuovendo il pannello. Inoltre, questo video mostra anche come rimuovere la maniglia esterna della porta.

2. Rimozione delle viti e dei pezzi di plastica per accedere al pannello della portiera

Per iniziare a rimuovere il pannello, è necessario rimuovere alcune viti e pezzi di plastica. Ci sono due viti vicino alla maniglia interna e una copertura dell'altoparlante da rimuovere. Inoltre, ci sono due viti da 10 millimetri da rimuovere, una sotto l'altoparlante e una alla base della porta. Successivamente, è necessario rimuovere la copertura dell'altoparlante e rimuovere quattro viti per rimuovere l'altoparlante.

3. Rimozione del grande pezzo di plastica per accedere ai connettori della porta e rimuovere il pannello

Dopo aver rimosso la copertura dell'altoparlante, è necessario rimuovere un grande pezzo di plastica che copre l'interno della porta. Questo pezzo è tenuto in posizione da molte clip di plastica. È anche necessario rimuovere la maniglia della finestra, che è tenuta in posizione da un piccolo clip di metallo. Una volta rimosso il pezzo di plastica, è possibile accedere ai connettori della porta e rimuovere il pannello della porta.

4. Scollegamento dei connettori della porta e installazione del nuovo pannello

Infine, è necessario scollegare i connettori della porta e rimuovere il pannello. Il pannello è tenuto in posizione da molte clip di plastica. Dopo aver rimosso il vecchio pannello, è possibile installare il nuovo pannello e collegare i connettori della porta. Questo processo può essere utile per risolvere problemi con la serratura della porta o per sostituire il pannello della porta danneggiato.

5. Tutorial su come rimuovere la porta di un'auto

In questo video, si spiega come rimuovere la porta di un'auto. Prima di tutto, bisogna rimuovere la maniglia della finestra, che è tenuta da una clip. Poi, si deve rimuovere la maniglia della porta, che è tenuta da una serie di clip di plastica. Una volta rimosse le clip, si può rimuovere il pannello della porta, che è tenuto da diversi viti da 10 millimetri. Ci sono anche due viti nascosti che si trovano nella parte inferiore del pannello.

6. Utilizzo di un cacciavite piatto per rimuovere il pannello della porta

Per rimuovere il pannello della porta, bisogna usarlo un cacciavite piatto per farlo leva dall'alto. Una volta sollevato, il pannello deve essere tirato dritto verso l'alto per rimuoverlo dai ganci che lo tengono attaccato alla porta. Attenzione a non piegare il pomello di blocco della porta durante questa operazione.

7. Rimozione della maniglia della porta e del filo per rimuovere completamente il pannello della porta.

Una volta rimosso il pannello della porta, si può rimuovere la maniglia della porta. Questa può essere semplicemente sganciata o rimossa completamente, a seconda delle preferenze. Infine, bisogna rimuovere un filo che tiene il pannello della porta attaccato alla porta stessa. Una volta che questo è stato fatto, il pannello della porta può essere completamente rimosso.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video