Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Compass
  6. : Come sostituire la batteria nella Jeep Compass?

Jeep Compass - Video Tutorial

Modello: Jeep Compass MK 2, 552 - Anni 2016-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria nella Jeep Compass?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Jeep Compass, operazione molto semplice. Prima di tutto, in modo da operare in piena sicurezza, assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il cofano e svitiamo il bullone della cinghia di fissaggio con una chiave a bussola da 14mm. Una volta fatto ciò, con una chiave da 10mm, allentiamo il dado del polo negativo, scolleghiamolo e ripetiamo l'operazione per il polo positivo, nel quale dovremo svitare anche le due viti indicate. A questo punto, possiamo estrarre la batteria e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 22 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria nella Jeep Compass

In questo tutorial, si mostra come sostituire la batteria nella Jeep Compass. L'operazione è molto semplice, ma è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in piena sicurezza. Inoltre, è necessario verificare se il veicolo ha il sistema di avvio e arresto automatico del motore, poiché in questo caso la batteria deve essere di dimensioni ridotte.

2. Procedura per la sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria, bisogna aprire il cofano e svitare il bullone della cinghia di fissaggio con una chiave a bussola da 14mm. Successivamente, con una chiave da 10mm, si allenta il dado del polo negativo, scollegandolo e si ripete l'operazione per il polo positivo, svitando anche le due viti indicate. A questo punto, si può estrarre la batteria e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

3. Considerazioni importanti da tenere a mente durante la sostituzione della batteria

È importante assicurarsi di avere la batteria giusta per il veicolo, poiché le batterie di dimensioni diverse possono causare problemi. Nel caso della Jeep Compass, se il veicolo ha il sistema di avvio e arresto automatico del motore, la batteria deve essere di dimensioni ridotte. Inoltre, è importante prestare attenzione alla posizione dei vari componenti durante la sostituzione della batteria.

4. Conclusione della sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, si può rimontare il tutto seguendo la procedura inversa. Si deve fare attenzione a serrare bene i dadi dei poli positivo e negativo e a riposizionare la cinghia di fissaggio nella sua posizione originale. Infine, si può rimontare la copertura e si è pronti per ripartire con la Jeep Compass.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video