Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si sostituisce la batteria della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Jeep Grand Cherokee?

Per poter sostituire la batteria della Jeep Grand Cherokee bisogna andare ad allentare le viti che fissano il sedile del passeggero anteriore nella parte anteriore e nella parte posteriore: una volta allentate queste viti, sarà possibile sollevare completamente il sedile, scollegandone il connettore dell'airbag sottostante. Adesso, si potrà rimuovere il pannello di protezione della batteria, in modo che questa possa essere sfilata dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione; a questo punto si potrà inserire la nuova batteria, coprendo poi il tutto con il pannello e fissando nuovamente il sedile.

Inserito il 26 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla batteria della Jeep Grand Cherokee del 2016

In questo video, viene mostrato come sostituire la batteria di una Jeep Grand Cherokee del 2016. La batteria si trova sotto il sedile del passeggero anteriore e per accedervi bisogna allentare le viti che fissano il sedile nella parte anteriore e posteriore. Una volta sollevato il sedile, si può rimuovere il pannello di protezione della batteria e scollegare i cavi di alimentazione per sostituire la batteria vecchia con quella nuova.

2. Rimozione della vecchia batteria e installazione della nuova

Per rimuovere la batteria, è necessario scollegare il cavo negativo con una chiave da 10 millimetri e poi sollevare la batteria. Una volta rimossa, si può trasferire il tubo di ventilazione sulla nuova batteria e riposizionarla sotto il sedile. Per fissare la nuova batteria, bisogna far scivolare il lato della batteria sotto il bordo del supporto e poi connettere il cavo positivo.

3. Riposizionamento del sedile e del pannello di protezione

Dopo aver sostituito la batteria, bisogna rimettere il pannello di protezione e riposizionare il sedile. Per fare ciò, bisogna avvitare le viti delle guide del sedile nella parte anteriore e posteriore. Infine, bisogna assicurarsi che il sedile sia ben fissato e che i cavi non siano bloccati sotto le guide del sedile.

4. Sostituzione della batteria: un processo semplice ma delicato

In generale, il processo di sostituzione della batteria è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Tuttavia, è importante fare attenzione a non toccare i cavi della batteria con le mani o con altri oggetti metallici per evitare di causare cortocircuiti o danni all'auto.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video