Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come resettare lo schermo della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WK2, MK 4 - Anni 2010-2021
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare lo schermo della Jeep Grand Cherokee?

Se ci siamo accorti che il display touch del computer di bordo della nostra autovettura non si accende e non ci fa effettuare nessuna operazione, nella descrizione che riportata qui di seguito troveremo indicazioni e informazioni utili per poterlo sbloccare. L'operazione da effettuare è quella di scollegare per qualche minuto la batteria. Su questo modello di autovettura la batteria si trova sotto al sedile lato passeggero, per cui per accedervi è necessario far scorrere in avanti il sedile e rimuovere il pannello in plastica posto sul pavimento sotto il sedile stesso. Sotto questo pannello troveremo la batteria e andremo a scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Attendere 10 minuti per poi ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo e verificare se il touch è ora funzionante.

Inserito il 30 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema al display touch della Jeep Grand Cherokee del 2020

Il video mostra come risolvere un problema al display touch del computer di bordo di una Jeep Grand Cherokee del 2020. Inizialmente, il proprietario ha notato che il display non si accendeva e non permetteva alcuna operazione. Per risolvere il problema, ha scollegato la batteria per qualche minuto. La batteria si trova sotto il sedile del passeggero e per accedervi è necessario rimuovere un pannello in plastica. Dopo aver scollegato la batteria per 10 minuti, ha ricollegato i poli e verificato se il touch funzionava nuovamente.

2. La posizione della batteria sulla Jeep Grand Cherokee del 2020

Il video mostra anche la posizione della batteria sulla Jeep Grand Cherokee del 2020. La batteria non si trova sotto il cofano, ma sotto il sedile del passeggero. Per accedervi, è necessario rimuovere un pannello in plastica e spostare il sedile in avanti. La batteria è composta da un grande e un piccolo terminale. Il proprietario ha scollegato entrambi i poli per risolvere il problema al display touch.

3. La causa del problema al display touch e come risolverlo

Il proprietario ha notato che il problema al display touch è stato causato da una batteria scarica. Dopo averla jump-started, il sistema Uconnect ha iniziato a dare problemi. Il display rimaneva acceso anche quando il veicolo era spento o le porte erano chiuse. Il proprietario ha risolto il problema scollegando la batteria per qualche minuto. Dopo aver ricollegato i poli, il sistema Uconnect è tornato a funzionare correttamente.

4. Una soluzione semplice e veloce per ripristinare il funzionamento del sistema Uconnect

In conclusione, il video offre una soluzione semplice e veloce per risolvere il problema al display touch di una Jeep Grand Cherokee del 2020. Scollegando la batteria per qualche minuto, è possibile ripristinare il funzionamento del sistema Uconnect. Il video mostra anche la posizione della batteria sulla Jeep Grand Cherokee del 2020 e come accedervi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video