Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come cambiare la batteria sulla Jeep Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee MK 5, KL - Anni 2013-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria sulla Jeep Cherokee

Se abbiamo intenzione di procedere alla sostituzione della batteria sulla nostra autovettura perché non più efficiente, nella descrizione che è riportata qui di seguito troveremo le indicazioni e le modalità da seguire per effettuare la sostituzione in maniera sicura. Aprire il cofano motore e la batteria si trova sulla sinistra. Procedere con una chiave a tubo a svitare la vite di fissaggio della piastra inferiore di blocco. Procedere poi a scollegare il polo negativo prima e poi quello positivo. Rimuovere la protezione superiore ed rimuovere la batteria e sostituirla con la nuova per poi procedere a ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 29 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione della batteria su una Jeep Cherokee Sport del 2015

Il video mostra come sostituire la batteria su una Jeep Cherokee Sport del 2015, equipaggiata con motore 2.4 e trazione anteriore. Il cliente ha segnalato che la batteria sta perdendo efficienza e quindi si procede con la sostituzione. La batteria si trova nel vano motore, sulla sinistra. Prima di procedere alla rimozione della batteria, è necessario svitare la vite di fissaggio della piastra inferiore di blocco con una chiave a tubo. Successivamente, è necessario scollegare il polo negativo e poi quello positivo.

2. Utilizzo di una batteria AGM per evitare problemi con il computer dell'auto

La batteria originale è un modello AGM e, nel caso in cui fosse necessario sostituirla, è consigliabile utilizzare un'altra batteria AGM per evitare problemi con il computer dell'auto. Dopo aver rimosso la protezione superiore, si può procedere alla rimozione della batteria vecchia. Una volta tolta la vecchia batteria, si può installare quella nuova, posizionandola correttamente e fissandola con la piastra di blocco.

3. Collegamento dei poli e pulizia dei connettori

Dopo aver installato la nuova batteria, è necessario ricollegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Si consiglia di controllare che i connettori siano puliti e privi di corrosione per garantire una buona connessione. Infine, è possibile rimontare la protezione superiore. La sostituzione della batteria dovrebbe essere effettuata ogni 3-4 anni per evitare inconvenienti in futuro.

4. Importanza di seguire le istruzioni e la scelta della batteria giusta

In conclusione, la sostituzione della batteria su una Jeep Cherokee Sport del 2015 è un'operazione relativamente semplice che richiede pochi attrezzi. È importante seguire le istruzioni e le precauzioni indicate per effettuare la sostituzione in modo sicuro. La scelta della batteria giusta è fondamentale per evitare problemi con il computer dell'auto. La sostituzione dovrebbe essere effettuata regolarmente per garantire un funzionamento ottimale dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video