Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Jeep Grand Cherokee?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Jeep Grand Cherokee, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto rechiamoci sul sedile del passeggero, dopodiché apriamo il cassetto del vano portaoggetti, sganciamo la corda posta sul lato destro e, premendo entrambe la pareti verso l'interno, disincastriamo il cassetto dal cruscotto. Una volta fatto ciò, apriamo il lungo sportello rettangolare sbloccando la clip sinistra ed estraiamo il vecchio filtro. Puliamo infine l'alloggiamento da eventuali residui e montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 23 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo in una Jeep Grand Cherokee

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo in una Jeep Grand Cherokee. L'operazione è semplice e veloce. Per accedere al filtro, è necessario aprire il cassetto del vano portaoggetti sul lato destro del cruscotto. Una volta aperto, occorre sganciare la corda posta sul lato destro e premere entrambe le pareti verso l'interno per disincastriare il cassetto.

2. Procedura per sostituire il filtro dell'abitacolo

Una volta aperto il cassetto, si deve aprire lo sportello rettangolare sbloccando la clip sinistra ed estrarre il vecchio filtro. Infine, si deve pulire l'alloggiamento da eventuali residui e montare il nuovo filtro seguendo la procedura inversa.

3. Accesso al filtro dell'abitacolo tramite il vano portaoggetti

Il filtro dell'abitacolo si trova dietro il vano portaoggetti e per accedervi è necessario aprire il cassetto e sganciare la corda posta sul lato destro. Una volta aperto, occorre premere entrambe le pareti verso l'interno per disincastriare il cassetto e accedere allo sportello rettangolare.

4. Rimozione e pulizia del vecchio filtro dell'abitacolo

Per sostituire il vecchio filtro, è necessario sbloccare la clip sinistra e tirare fuori il filtro. Una volta rimosso il vecchio filtro, occorre pulire l'alloggiamento da eventuali residui e montare il nuovo filtro seguendo la procedura inversa. Infine, si deve assicurarsi che il filtro sia installato correttamente con le frecce rivolte verso il basso.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video