Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Cherokee
  6. : Come costruire un piano d'appoggio estraibile e allungabile sulla Cherokee

Jeep Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Cherokee XJ, MK 2 - Anni 1984-2001
Operazione: Come costruire un piano d'appoggio estraibile e allungabile sulla Cherokee

Come mostra il video, avere due pianali estraibili senza modificare l'interno della vostra Jeep Cherokee può essere molto utile se, ad esempio, amate fare campeggio per appoggiarvi sopra qualunque cosa per cucinare, utilizzarlo semplicemente come tagliere o come lavabo. Prendetevi due asce di legno dello spessore di 10 mm e due listarelle di legno quadrate 45 x 45. Togliete gli ancoraggi originali della vostra auto e al posto loro utilizzerete le staffe a L per assemblare le liste di legno di lunghezza circa 75 cm. Dopo aver ancorato il legno alle staffe estraibili, avvitate il piano superiore alle staffe e successivamente inserite il piano inferiore.

Inserito il 23 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come costruire un sistema di ripiani estraibili per la Jeep Cherokee senza modificare l'interno dell'auto

Il video mostra come costruire un sistema di ripiani estraibili per la Jeep Cherokee senza dover modificare l'interno dell'auto. Questo sistema può essere molto utile per le persone che amano fare campeggio, in quanto consente di appoggiare su di esso qualsiasi cosa, come un tagliere o un lavabo. Per realizzare questo sistema, si utilizzano due asce di legno dello spessore di 10 mm e due listarelle di legno quadrate 45 x 45. Gli ancoraggi originali dell'auto vengono rimossi e al loro posto si utilizzano le staffe a L per assemblare le liste di legno di lunghezza circa 75 cm. Dopo aver ancorato il legno alle staffe estraibili, si avvita il piano superiore alle staffe e successivamente si inserisce il piano inferiore.

2. Costruire un sistema di ripiani estraibili per la Jeep Cherokee: il tutorial

L'autore del video mostra come costruire il sistema di ripiani estraibili per la Jeep Cherokee. L'idea è di avere due ripiani estraibili che possano essere utilizzati come tagliere o lavabo durante il campeggio. Per realizzare questo sistema, si utilizzano due asce di legno dello spessore di 10 mm e due listarelle di legno quadrate 45 x 45. Gli ancoraggi originali dell'auto vengono rimossi e al loro posto si utilizzano le staffe a L per assemblare le liste di legno di lunghezza circa 75 cm. Dopo aver ancorato il legno alle staffe estraibili, si avvita il piano superiore alle staffe e successivamente si inserisce il piano inferiore.

3. Tutorial: come costruire un sistema di ripiani estraibili per la Jeep Cherokee

Il protagonista del video mostra come costruire un sistema di ripiani estraibili per la Jeep Cherokee. Questo sistema può essere molto utile per le persone che amano fare campeggio, in quanto consente di appoggiare su di esso qualsiasi cosa, come un tagliere o un lavabo. Per realizzare questo sistema, si utilizzano due asce di legno dello spessore di 10 mm e due listarelle di legno quadrate 45 x 45. Gli ancoraggi originali dell'auto vengono rimossi e al loro posto si utilizzano le staffe a L per assemblare le liste di legno di lunghezza circa 75 cm. Dopo aver ancorato il legno alle staffe estraibili, si avvita il piano superiore alle staffe e successivamente si inserisce il piano inferiore.

4. Costruire un sistema di ripiani estraibili per la Jeep Cherokee: ecco come fare

Nel video, l'autore mostra come costruire un sistema di ripiani estraibili per la Jeep Cherokee. Questo sistema può essere molto utile per le persone che amano fare campeggio, in quanto consente di appoggiare su di esso qualsiasi cosa, come un tagliere o un lavabo. Per realizzare questo sistema, si utilizzano due asce di legno dello spessore di 10 mm e due listarelle di legno quadrate 45 x 45. Gli ancoraggi originali dell'auto vengono rimossi e al loro posto si utilizzano le staffe a L per assemblare le liste di legno di lunghezza circa 75 cm. Dopo aver ancorato il legno alle staffe estraibili, si avvita il piano superiore alle staffe e successivamente si inserisce il piano inferiore.

5. Aggiornamenti per rendere il veicolo più funzionale e versatile per i viaggi in famiglia

Il video mostra l'aggiornamento del veicolo di un uomo che sta cercando di renderlo più funzionale e versatile per i suoi viaggi con la famiglia. Ha installato un portabagagli fatto con delle aste per tende e delle grate per cani, che può essere bloccato con delle cerniere e utilizzato per riporre la merce. Inoltre, ha posizionato una scatola di alluminio per simulare un grande frigorifero e uno spazio per il fornello, che può essere facilmente raggiunto senza dover spostare il portabagagli.

6. Mantenere la versatilità del veicolo: progetti per rendere il viaggio in famiglia più comodo ed efficiente

Il proprietario del veicolo ha spiegato che la sua intenzione è di mantenere la versatilità del veicolo, in modo che possa essere utilizzato per diverse esigenze, come trasportare un passeggino o una valigia. Ha anche mostrato un sistema modulare per il fornello, che può essere smontato e portato in uno zaino per escursioni a piedi. Il proprietario ha sottolineato l'importanza di avere un veicolo funzionale per i viaggi con la famiglia.

7. Progetti futuri per il veicolo: sostituzione dei freni e nuovo sistema di batterie

Il proprietario ha rivelato che sta lavorando su altri progetti per il veicolo, come la sostituzione dei freni a tamburo posteriori e il cambio di marcia. Ha anche parlato dell'arrivo di un nuovo sistema di batterie, che mostrerà in un prossimo video. Il proprietario ha concluso dicendo che sta cercando di migliorare il veicolo in modo che sia più efficiente e adatto alle sue esigenze.

8. Migliorare la funzionalità del veicolo per i viaggi in famiglia: l'importanza di un veicolo adatto alle proprie esigenze.

Il video mostra il proprietario del veicolo che lavora per migliorare la funzionalità del veicolo per i suoi viaggi con la famiglia. Ha installato un portabagagli e ha posizionato una scatola di alluminio per simulare un grande frigorifero e uno spazio per il fornello. Il proprietario ha sottolineato l'importanza di avere un veicolo funzionale per i viaggi con la famiglia e ha parlato di altri progetti per il veicolo in futuro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video