Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Renegade
  6. : Come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Jeep Renegade

Jeep Renegade - Video Tutorial

Modello: Jeep Renegade MK 1, BU, 520 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come cambiare il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Jeep Renegade

Apriamo lo sportello del vano portaoggetti. Rimuoviamo la plastica di copertura a destra del cassetto (sganciamo le clips dietro di essa). Sganciamo piano la copertura senza romperla. Sotto la copertura ci sta una vite. Dopo aver svitato le viti di blocco nella parte superiore passiamo a smontare le viti di blocco nella parte inferiore del vano portaoggetti. Spostiamo il rivestimento in panno. Svitiamo le 3 viti Torx. Rimuoviamo il cassetto portaoggetti dall’interno del cruscotto. Sconnettiamo il connettore elettrico con piccolo cacciavite (kit leva di smontaggio). A questo punto vediamo il coperchio del filtro aria abitacolo che dobbiamo rimuovere svitando la vite. Afferriamo e tiriamo il filtro dell’aria fuori dall’alloggio. Procedere infine a montare il nuovo filtro e procedere a ritroso a rimontare le componenti.

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere al filtro abitacolo della Fiat 500

Il video mostra come sostituire il filtro abitacolo della Fiat 500. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti e la copertura del filtro. Per fare ciò, bisogna rimuovere la plastica di copertura a destra del cassetto e sganciare le clips dietro di essa. Sotto la copertura c'è una vite e, dopo aver svitato le viti di blocco nella parte superiore, si passa a smontare le viti di blocco nella parte inferiore del vano portaoggetti. Spostando il rivestimento in panno, si possono svitare le 3 viti Torx e rimuovere il cassetto portaoggetti dall'interno del cruscotto.

2. Come sostituire il filtro abitacolo della Fiat 500

Una volta rimosso il cassetto portaoggetti, si può accedere al coperchio del filtro aria abitacolo che deve essere rimosso svitando la vite. A questo punto, si può afferriare e tirare il filtro dell'aria fuori dall'alloggio. È importante prestare attenzione al senso di direzione del filtro e controllare la freccia che indica il lato sinistro dell'area. Una volta sostituito il filtro, bisogna rimettere la piastrina di ferro e le viti a posto e riposizionare il cassetto portaoggetti e la copertura del filtro.

3. Possibili difficoltà nell'operazione di sostituzione del filtro abitacolo della Fiat 500

La sostituzione del filtro abitacolo della Fiat 500 può essere un'operazione un po' complessa, ma con un po' di buona volontà e attenzione si può fare senza problemi. Uno dei problemi principali è rappresentato dai pezzettini di plastica che si staccano quando si rimuovono le viti. Inoltre, bisogna fare attenzione a non forzare troppo il cassetto portaoggetti quando si cerca di rimuoverlo. Infine, è importante prestare attenzione al senso di direzione del filtro e alla freccia che indica il lato sinistro dell'area.

4. Riassunto dei passaggi per la sostituzione del filtro abitacolo della Fiat 500

In conclusione, sostituire il filtro abitacolo della Fiat 500 richiede di rimuovere il cassetto portaoggetti e la copertura del filtro. È necessario fare attenzione ai pezzettini di plastica che si staccano quando si rimuovono le viti e a non forzare troppo il cassetto portaoggetti. Infine, è importante prestare attenzione al senso di direzione del filtro e alla freccia che indica il lato sinistro dell'area.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video