Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come si aggiorna l'infotainment della Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee MK 4, WK2 - Anni 2010-2021
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si aggiorna l'infotainment della Jeep Grand Cherokee?

Per poter aggiornare l'infotainment della Jeep Grand Cherokee bisogna andare a collegare un computer alla porta OBD del veicolo: in questo modo sarà possibile andare a scaricare dal sito ufficiale della casa madre, i file necessari per poter eseguire l'aggiornamento. Una volta ottenuti i file e collegato il computer alla centralina, sarà possibile seguire tutte le indicazioni mostrate nel tutorial per fare in modo che i file vengano installati. Dopo l'installazione sarà possibile verificare che l'infotainment funzioni correttamente e sarà quindi possibile andare a scollegare il computer dalla porta OBD.

Inserito il 10 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Aggiornamento software dell'infotainment della Jeep Grand Cherokee

In questo video viene mostrato come aggiornare il software dell'infotainment della Jeep Grand Cherokee. Per effettuare l'aggiornamento, è necessario collegare un computer alla porta OBD del veicolo e scaricare i file necessari dal sito ufficiale della casa madre. Una volta ottenuti i file, il computer viene collegato alla centralina e si seguono le istruzioni del tutorial per l'installazione. Dopo l'aggiornamento, si verifica il corretto funzionamento dell'infotainment e si scollega il computer dalla porta OBD.

2. Risoluzione dei problemi di connessione Bluetooth sul sistema UConnect della Jeep

L'autore del video spiega di aver avuto problemi con il bluetooth del sistema UConnect della sua Jeep, che si disconnetteva e riconnetteva continuamente, causando interruzioni nelle chiamate e nella riproduzione di musica e mappe. Inizialmente aveva pensato di sostituire tutto il sistema, ma sua moglie gli ha suggerito di cercare un aggiornamento software online. Ha quindi scaricato il file di aggiornamento dal sito UConnect, l'ha copiato su una chiavetta USB e ha seguito le istruzioni per l'installazione.

3. Verifica degli aggiornamenti software sul sito UConnect e preparazione della chiavetta USB

L'autore mostra come verificare la presenza di aggiornamenti software sul sito UConnect, inserendo il numero di telaio del veicolo. Una volta trovato l'aggiornamento disponibile, viene fornita la possibilità di scaricarlo direttamente o tramite un software di gestione. L'autore spiega anche come estrarre correttamente il file di aggiornamento sulla chiavetta USB, assicurandosi che la chiavetta sia formattata in FAT32. Successivamente, la chiavetta viene collegata alla porta USB remota della Jeep e viene avviato il processo di aggiornamento del software.

4. Avvio e completamento del processo di aggiornamento software

Dopo aver avviato l'aggiornamento, l'autore mostra che il processo richiede circa 10 minuti per completarsi. Durante questo tempo, è necessario mantenere il motore acceso e non è possibile guidare il veicolo. Una volta completato l'aggiornamento, il sistema emette un segnale acustico e lo stereo si spegne. A questo punto, la chiavetta USB può essere rimossa e si può verificare la versione del firmware del sistema radio. L'autore consiglia di annotare la versione prima e dopo l'aggiornamento per verificare che l'aggiornamento sia stato eseguito correttamente.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video