Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Jeep
  4. :
  5. Grand Cherokee
  6. : Come sostituire il sensore di giri dell'albero motore nella Jeep Grand Cherokee?

Jeep Grand Cherokee - Video Tutorial

Modello: Jeep Grand Cherokee WJ, MK 2 - Anni 1998-2004
Parte: Sensore Giri Albero Motore
Operazione: Come sostituire il sensore di giri dell'albero motore nella Jeep Grand Cherokee?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il sensore di giri dell'albero motore nella Jeep Grand Cherokee. Prima di tutto solleviamo il lato anteriore del veicolo, prendendo ovviamente tutte le misure di sicurezza necessarie, dopodiché individuiamo il sensore in oggetto posto sul lato del conducente, tra la coppa dell'olio e l'albero di trasmissione. Per accedervi è consigliato smontare temporaneamente il telaio di supporto proprio di quest'ultimo, così da guadagnare spazio di lavoro. Il sensore è fissato alla trasmissione tramite un singolo bullone, da svitare con una chiave a bussola da 13mm.

Inserito il 14 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial: Sostituzione del sensore di giri dell'albero motore in una Jeep Grand Cherokee del 2003

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire il sensore di giri dell'albero motore in una Jeep Grand Cherokee del 2003. Per accedere al sensore, è necessario sollevare il lato anteriore del veicolo e prendere le precauzioni di sicurezza adeguate. Il sensore si trova sul lato del conducente, tra la coppa dell'olio e l'albero di trasmissione. È consigliabile smontare temporaneamente il telaio di supporto dell'albero di trasmissione per avere più spazio di lavoro. Il sensore è fissato alla trasmissione con un bullone da 13mm, che può essere rimosso utilizzando una chiave a bussola.

2. Individuazione e rimozione del sensore di giri dell'albero motore

Una volta sollevato il veicolo e individuato il sensore di giri dell'albero motore, è possibile procedere alla sua sostituzione. Per rimuovere il sensore, è necessario utilizzare un'estensione di circa un metro con una presa da 13mm e agire dal lato posteriore. Dopo aver svitato il bullone, il sensore potrebbe essere bloccato a causa dell'usura, quindi sarà necessario muoverlo leggermente per estrarlo. Successivamente, è possibile scollegare il connettore del sensore, che si trova sul lato passeggero, premendo la linguetta nera e separando i due pezzi.

3. Installazione del nuovo sensore di giri dell'albero motore

Una volta rimosso il vecchio sensore, è possibile procedere con l'installazione del nuovo. Basta seguire la procedura inversa, assicurandosi di collegare correttamente il connettore del sensore e stringere il bullone di fissaggio. È importante fare attenzione durante l'installazione per evitare danni al sensore o alla trasmissione.

4. Verifica del corretto funzionamento del nuovo sensore di giri dell'albero motore

Infine, è consigliabile controllare il funzionamento del nuovo sensore di giri dell'albero motore per assicurarsi che tutto sia stato installato correttamente. Questo tutorial fornisce una guida dettagliata su come sostituire il sensore di giri dell'albero motore nella Jeep Grand Cherokee, ma è sempre consigliabile consultare il manuale del proprietario o rivolgersi a un meccanico qualificato per ulteriori informazioni e assistenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video