Video tutorial sul fai da te per auto e moto

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Kawasaki Versys 650, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamo utilizzando una chiave a bussola da 17mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere la quantità di olio necessaria attraverso l'apposito foro superiore.

Inserito il 8 Ottobre 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Kawasaki Versys 650
Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Kawasaki Versys 650
Kawasaki Scopriamo oggi le istruzioni che ci permetteranno di effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'ol…
Come sostituire l'olio motore nella Kawasaki Versys 650?
Come sostituire l'olio motore nella Kawasaki Versys 650?
Kawasaki In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Kawasaki Versys 650, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo pri…
Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Kawasaki Versys 650
Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Kawasaki Versys 650
Kawasaki Scopriamo oggi in questa guida, il procedimento necessario che ci permetter? di effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'o…

Come si sostituisce l'olio del cambio della Keeway Icon?

La procedura di sostituzione dell'olio del cambio della Keeway Icon prevede che si vada ad allentare il tappo di scarico del carter della trasmissione, posizionato nella parte inferiore di quest'ultimo: quando il tappo sarà stato rimosso, sarà possibile procedere facendo scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà poi far terminare lo spurgo e dal medesimo foro bisognerà inserire il nuovo olio del cambio: per fare ciò sarà tuttavia necessario l'impiego di uno stantuffo che spingerà l'olio all'interno dell'apposito carter della trasmissione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video