Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Ninja Zx 10r
  6. : Smontaggio batteria Kawasaki Ninja ZX-10R

Modello: Kawasaki Ninja Zx 10r
Parte: Batteria
Smontaggio batteria Kawasaki Ninja ZX-10R

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la batteria di una Kawasaki Ninja ZX-10R. Come prima cosa andiamo a svitare le viti delle plastiche laterali, rimuovendole, come illustrato nel video; adesso andiamo a rimuovere le viti di fissaggio del sedile del guidatore, in modo da poter accedere al vano batteria. A questo punto andiamo a svitare le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e rimuoviamola tirandola verso l'alto; non ci resta che sostituirla con quella nuova, del tipo giusto, e rimontare la sella e le plastiche laterali, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 27 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Kawasaki Ninja ZX-10R

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria di una Kawasaki Ninja ZX-10R. Per prima cosa, bisogna svitare le viti delle plastiche laterali per rimuoverle e accedere al vano batteria. Successivamente, è necessario rimuovere le viti di fissaggio del sedile del guidatore. A questo punto, si può svitare le viti dei morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e rimuoverla tirandola verso l'alto.

2. Sostituzione della batteria con il tipo giusto

Una volta rimossa la vecchia batteria, si può sostituirla con una nuova, del tipo giusto. Infine, si deve rimontare la sella e le plastiche laterali, applicando il procedimento inverso. L'operazione richiede solo due strumenti: una chiave Allen da 4 mm e un cacciavite a croce.

3. La parte più difficile: rimuovere la batteria

L'operazione di smontaggio e sostituzione della batteria è abbastanza semplice, ma la parte più difficile è quella di rimuovere la batteria stessa, perché è in una posizione scomoda e pesante. Per rimuoverla, si può spingere da un lato e sollevare dall'altro, facendo attenzione a non danneggiare la moto.

4. Il video tutorial è utile per evitare la scarica della batteria invernale

Il video tutorial è utile per chi vuole sostituire la batteria della propria Kawasaki Ninja ZX-10R per evitare che si scarichi durante l'inverno. Il processo è abbastanza rapido e non richiede molte competenze tecniche. Tuttavia, è importante seguire attentamente le istruzioni e utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare la moto o la batteria stessa.

    Vedi anche

Come si sostituisce la forcella della Beta Xtrainer?

La sostituzione della forcella della Beta Xtrainer si effettua andando ad allentare le viti che fissano la ruota anteriore al suo alloggiamento: le viti si troveranno ai lati della parte inferiore della forcella. Inoltre bisognerà svitare le viti che fissano la pinza del freno anteriore, in modo che questa venga rimossa dal disco. Adesso sarà possibile procedere rimuovendo la ruota in modo che la forcella venga liberata: quest'ultima dovrà essere a sua volta staccata dal suo alloggiamento allentando le viti nella parte superiore e rimuovendo le fascette in corrispondenza del parafango. Così facendo sarà possibile inserire la nuova forcella e montare tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video