Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Kx 450f
  6. : Sostituzione delle pasticche freni posteriori su Kawasaki KX 450F

Modello: Kawasaki Kx 450f
Sostituzione delle pasticche freni posteriori su Kawasaki KX 450F

Come ben mostrato nel video, utilizzando un cacciavite a testa piatta di medie dimensioni allargate la posizione delle pasticche rispetto al fermo centrale. Utilizzando una chiave a brugola svitate il perno che tiene le pasticche all'interno della pinza e, una volta rimosso il bullone, rimuovete le stesse. Posizionate bene in sede le due pasticche nuove da voi acquistate e adatte alla pinza freni della moto, poi fatevi passare il perno di fissaggio avvitandolo con le mani e serrandolo infine con la chiave a brugola. Come vedete si tratta di un'operazione semplicissima e alla portata di tutti.

Inserito il 23 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le pasticche dei freni posteriori di una moto KX 250 o 450.

Il video mostra come sostituire le pasticche dei freni posteriori di una moto KX 250 o 450. Per l'operazione sono necessari un cacciavite a testa piatta di medie dimensioni, una chiave a brugola da 5 millimetri e una chiave a brugola più grande. Prima di tutto, si deve allargare la posizione delle pasticche rispetto al fermo centrale utilizzando il cacciavite. Successivamente, si deve svitare il perno che tiene le pasticche all'interno della pinza e rimuoverle. Poi, si devono posizionare le due pasticche nuove e adatte alla pinza freni della moto e fissarle con il perno, avvitandolo con le mani e serrandolo infine con la chiave a brugola.

2. Allargare la posizione delle pasticche.

Per allargare la posizione delle pasticche, si deve prima allentare il bullone protettivo con il cacciavite a testa piatta. Poi, si deve spostare le pasticche allontanandole dal fermo centrale. Questo permette di avere abbastanza spazio per rimuovere le vecchie pasticche e inserire le nuove.

3. Rimuovere le vecchie pasticche e posizionare quelle nuove.

Dopo aver allargato la posizione delle pasticche, si deve svitare il perno che tiene le pasticche all'interno della pinza con la chiave a brugola da 5 millimetri. Una volta rimosso il bullone, si possono rimuovere le pasticche vecchie. Poi, si devono posizionare le pasticche nuove, facendo attenzione a inserirle nella posizione corretta.

4. Fissare le pasticche nuove e riposizionare il bullone protettivo.

Per fissare le pasticche nuove, si deve inserire il perno di fissaggio avvitandolo con le mani e poi serrandolo con la chiave a brugola. Infine, si deve riposizionare il bullone protettivo. Non è necessario aprire il serbatoio del liquido dei freni se non è stato aggiunto del liquido.

5. Sostituire le pasticche dei freni posteriori: un'operazione semplice e alla portata di tutti.

In conclusione, sostituire le pasticche dei freni posteriori di una moto KX 250 o 450 è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e può essere eseguita facilmente da chiunque.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Kawasaki KLR 650?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Kawasaki KLR 650, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto e smontiamo la cover di protezione. Individuiamo successivamente il bullone del foro di drenaggio, svitiamolo utilizzando una chiave a bussola e lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema. A questo punto possiamo aprire l'alloggiamento del filtro, inserire il ricambio, ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video