Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Vulcan 650 S
  6. : Smontaggio del faro anteriore sulla Kawasaki Vulcan 650 S

Modello: Kawasaki Vulcan 650 S
Parte: Faro Anteriore
Smontaggio del faro anteriore sulla Kawasaki Vulcan 650 S

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire il faro originale con uno di tipo a Led sulla Kawasaki Vulcan 650 S, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Procediamo quindi con la rimozione del fanale anteriore; per farlo andiamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sotto il faro, utilizzando una chiave a cricchetto; quindi togliamo delicatamente il fanale, scollegando i connettori elettrici delle lampadine presenti sulla parte posteriore del faro. A questo punto andiamo a montare il nuovo fanale, applicando delle modifiche se necessario; non ci resta che seguire il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 11 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro originale con uno a LED sulla Kawasaki Vulcan 650 S

Il video mostra come sostituire il faro originale della Kawasaki Vulcan 650 S con uno a LED. Il processo è semplice e plug and play, richiedendo solo la rimozione di due bulloni per rimuovere il faro originale e l'installazione del nuovo faro con il supporto incluso. Il nuovo faro a LED è di forma rotonda e di sette pollici ed è stato un regalo di compleanno per il proprietario della moto.

2. Rimozione del vecchio faro e installazione del nuovo faro a LED

Il video mostra come rimuovere il vecchio faro, scollegando i connettori elettrici delle lampadine presenti sulla parte posteriore del faro. Successivamente, il nuovo faro a LED viene montato sul supporto e fissato alla moto con due bulloni. Il processo richiede solo strumenti semplici come una chiave a cricchetto, una chiave a brugola e una chiave regolabile.

3. Personalizzazione della moto con il nuovo faro a LED

Il nuovo faro a LED è stato scelto per personalizzare la moto. Il proprietario ha intenzione di fare anche una fender delete e di cambiare la gomma posteriore con una batteria. Il processo di installazione del nuovo faro è stato facile e il risultato finale è stato un aspetto personalizzato e originale per la moto.

4. Il canale AJC Retire and Vlog mostra come personalizzare le moto

Il video è stato creato dal canale AJC Retire and Vlog, che pubblica video su come personalizzare le moto e altri argomenti relativi alla vita quotidiana. Il proprietario della moto e il suo partner mostrano come fare il lavoro e forniscono istruzioni dettagliate per aiutare gli spettatori a personalizzare le loro moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video