Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Z750
  6. : Smontaggio coperchio alternatore Kawasaki Z750

Modello: Kawasaki Z750
Smontaggio coperchio alternatore Kawasaki Z750

In questo video tutorial vedremo come smontare il coperchio del carter dell'alternatore di una Kawasaki Z750. Come prima cosa andiamo a scaricare l''olio del motore, andando a svitare il bullone di sfogo dell'olio; quindi svitiamo le viti della paratia di plastica superiore, scollegando il connettore elettrico, e svitiamo le ulteriori viti del nostro coperchio dell'alternatore. A questo punto estraiamolo delicatamente, scollegando il connettore elettrico; per togliere la bobina basterà svitare con una chiave torx le viti all'interno. Seguire il video fino alla fine per il rimontaggio completo!

Inserito il 16 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del coperchio del carter dell'alternatore di una Kawasaki Z750

Il video tutorial mostra come smontare il coperchio del carter dell'alternatore di una Kawasaki Z750. Prima di iniziare lo smontaggio, viene consigliato di scaricare l'olio del motore svitando il bullone di sfogo dell'olio e di scollegare il connettore elettrico. Successivamente, vengono svitate le viti della paratia di plastica superiore e quelle del coperchio dell'alternatore. Il coperchio viene estratto delicatamente scollegando il connettore elettrico e svitando con una chiave torx le viti all'interno per togliere la bobina.

2. Attenzione ai dettagli durante lo smontaggio della bobina

Durante lo smontaggio del coperchio dell'alternatore, viene fatto attenzione a non perdere le spine e a far passare il connettore dalla parte giusta. Viene poi proceduto allo smontaggio della bobina stato re, aiutandosi magari con un cacciavite per non danneggiare la bonino. Dopo aver scontato la bobina, viene applicato del sigillante siliconico sul dominio del passacavo dell'alternatore e sulla superficie di tenuta dei semi carter sui lati anteriori e posteriori del supporto del coperchio.

3. Installazione della nuova guarnizione e serraggio dei bulloni

Una volta controllato che le spine di centraggio siano in posizione sul carter, viene installata la nuova guarnizione e serrati i bulloni con una coppia di 11 minuto m. Infine, viene fatto passare correttamente il cavo dell'alternatore e fissato con delle fascette. Vengono poi reinstallati i componenti rimossi in precedenza come il cover noterà le della scatola filtro e viene sostituito il filtro dell'olio e rabboccato l'olio motore. Con questo, il lavoro di smontaggio e rimontaggio del coperchio dell'alternatore è completato.

Come sostituire l'olio motore nella Harley-Davidson Electra Glide?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Harley-Davidson Electra Glide, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Una volta fuoriuscito tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il filtro, serriamo il ricambio e ricomponiamo il tutto. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video