Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Zx 14r
  6. : Sostituzione della batteria su Kawasaki Zx 14r

Modello: Kawasaki Zx 14r
Parte: Batteria
Sostituzione della batteria su Kawasaki Zx 14r

Sostituire la batteria su Kawasaki Zx 14r è semplicissimo e ora ve lo dimostreremo. Per arrivare a lavorare su di essa dovete solamente smontare la piccola carena laterale sinistra indicata nel video. Una volta fatto ciò, estraete leggermente la batteria in modo da riuscire a scollegarne i due poli, ricordandovi che si scollega sempre il polo negativo per primo e solo in seguito si svita, e quindi si scollega, il polo positivo. Questo per ragioni elettriche e di sicurezza. Liberate la batteria in modo da poterla estrarre dalla sede, poi inserite la nuova e procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 22 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su una Kawasaki Zx 14r

Il video mostra come sostituire la batteria su una Kawasaki Zx 14r. Il primo passo è smontare la piccola carena laterale sinistra per accedere alla batteria. Una volta fatto ciò, si deve estrarre la batteria leggermente per poter scollegare i due poli, ricordando di scollegare sempre il polo negativo per primo. Si libera la batteria per poterla estrarre dalla sede e si inserisce la nuova, procedendo poi al montaggio.

2. Consigli per mantenere la batteria in buona salute

Il proprietario della moto ha dato alcuni consigli per mantenere la batteria in buona salute. Bisogna far partire la moto e farla girare per almeno 5-10 chilometri almeno una volta ogni due settimane. Inoltre, se non si usa la moto per un lungo periodo, è consigliabile scollegare la batteria e posizionarla su una superficie di legno. Non si deve usare il kill switch per spegnere la moto, ma si deve usare sempre la chiave. Inoltre, non bisogna lasciare la chiave inserita, poiché ciò può scaricare la batteria.

3. Come evitare danni alla batteria della moto

Il proprietario ha anche consigliato di non collegare accessori come il caricatore del cellulare o le luci ausiliarie direttamente alla batteria, ma di usare un interruttore con relè. Infine, se si nota che la batteria sta per morire o non fornisce abbastanza carica per far girare la moto, è meglio spegnere la moto e far controllare la batteria da un meccanico.

4. Sostituzione della batteria con una nuova

Il proprietario ha poi mostrato come sostituire la batteria con una nuova, che aveva ordinato da Varta. Ha rimosso il vecchio batteria, ha scollegato il polo negativo, ha trasferito i cavi sulla nuova batteria e ha rimontato tutto. Ha quindi dato qualche consiglio finale sulla sicurezza stradale e ha invitato gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube.

    Vedi anche

Come sostituire gli indicatori di direzione posteriori nello scooter Suzuki Burgman 400?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire gli indicatori di direzione posteriori nello scooter Suzuki Burgman 400, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché rechiamoci sul retro dello scooter, afferriamo il pannello posto al disotto del fanale e disincastriamolo. Individuiamo successivamente la lampadina in oggetto, ruotiamola leggermente in senso antiorario ed estraiamola dall'alloggiamento. A questo punto possiamo scollegare il connettore, inserire il ricambio e ricomporre il tutto. Ripetiamo l'operazione sul lato opposto, se necessario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video