Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Zx 10r
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Kawasaki ZX-10R

Modello: Kawasaki Zx 10r
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Kawasaki ZX-10R

In questo video tutorial vedremo le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Kawasaki ZX-10R, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a rimuovere il tappo di plastica che troviamo dietro il quadro strumenti e dietro il fanale; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina e sganciamo la molletta di metallo, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la lampadina con quella nuova, del tipo giusto (in questo caso di tipo H7); non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 23 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla Kawasaki ZX-10R

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore sulla Kawasaki ZX-10R. La prima cosa da fare è rimuovere il tappo di plastica dietro il quadro strumenti e il fanale. Successivamente, bisogna scollegare il connettore elettrico della lampadina e sganciare la molletta di metallo. Dopo aver rimosso la vecchia lampadina, si può inserire quella nuova, del tipo H7, e rimontare il tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Istruzioni di sicurezza e rimozione del faro anteriore

Il pacchetto della nuova lampadina contiene istruzioni di sicurezza che avvertono di non toccare il vetro con le mani nude per evitare la riduzione dei lumen. Non ci sono istruzioni specifiche per la sostituzione della lampadina nel manuale della moto, ma solo per la regolazione della direzione della luce. Per rimuovere il faro anteriore, bisogna premere verso il basso il perno di bloccaggio e scollegare la presa della lampadina.

3. Sostituzione della vecchia lampadina con quella nuova

Per rimuovere la vecchia lampadina, bisogna evitare di toccare il vetro estrarla con le mani. La nuova lampadina deve essere inserita nel giusto slot e bloccata con la molletta di metallo. Prima di rimontare il faro anteriore, si consiglia di accendere la moto e verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente. Infine, bisogna rimontare il tappo di plastica e assicurarsi di seguire la stessa orientazione del faro anteriore originale.

Come si sostituisce la marmitta del GasGas EC 250?

La sostituzione della marmitta del GasGas EC 250 si effettua andando ad allentare le viti che fissano le carenature laterali della moto, in corrispondenza del parafango posteriore della moto. Una volta che questi fianchetti saranno stati completamente rimossi, sarà possibile andare ad allentare le viti che fissano la marmitta nella zona relativa al supporto nella parte superiore. Quindi questa dovrà essere liberata dal suo condotto di scarico allentandone l'anello di fissaggio, e rimuovendo completamente la marmitta. In questo modo sarà possibile inserire la nuova marmitta sul proprio alloggiamento, fissandola agli appositi supporti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video