Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Z125
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori sulla Kawasaki Z125

Modello: Kawasaki Z125
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori sulla Kawasaki Z125

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori, ma anche quelle posteriori, sulla moto Kawasaki Z125 del 2020, in semplici passaggi. Innanzitutto andiamo a smontare la pinza del freno dal disco; per farlo svitiamo i due bulloni di fissaggio, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto possiamo rimuovere le vecchie pastiglie, dando una ripulita alla pinza dallo sporco; adesso facciamo leva sul pistoncino per farlo rientrare, in modo da inserire le nuove pastiglie dei freni, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 29 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori e posteriori sulla Kawasaki Z125 del 2020

Il video tutorial mostra come sostituire le pastiglie dei freni anteriori e posteriori sulla moto Kawasaki Z125 del 2020. Per smontare la pinza del freno dal disco, è necessario svitare i due bulloni di fissaggio con una chiave a bussolotto. Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, è consigliabile pulire la pinza dallo sporco e far rientrare il pistoncino per inserire le nuove pastiglie dei freni.

2. Sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori

Per sostituire le pastiglie dei freni anteriori, è necessario rimuovere il bullone allen e il bullone di fissaggio, quindi tirare fuori le vecchie pastiglie. Per rimontarle, basta seguire lo stesso processo, ma al contrario, assicurandosi di stringere bene i bulloni di fissaggio.

3. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori

Per sostituire le pastiglie dei freni posteriori, è necessario rimuovere due viti di fissaggio e allentare le pastiglie. Dopo aver controllato le pastiglie e il rotore, è possibile inserire le nuove pastiglie seguendo il processo inverso.

4. Consigli per la sostituzione delle pastiglie dei freni e raccomandazione di prodotti

Infine, il video consiglia di utilizzare le pastiglie dei freni Brembo e di applicare un po' di loctite sui bulloni di fissaggio per una maggiore sicurezza. Il video termina con un invito a iscriversi al canale e a rimanere aggiornati sulle ultime novità.

    Vedi anche

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video