Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Z900
  6. : Come si rabbocca l'olio dei freni della Kawasaki Z900?

Modello: Kawasaki Z900
Parte: Olio Freni
Come si rabbocca l'olio dei freni della Kawasaki Z900?

Per poter effettuare il rabbocco di olio dei freni della Kawasaki Z900 bisogna innanzitutto coprire il quadro strumenti e le parti che circondano le manopole, con dei panni. Successivamente, bisognerà svitare il bullone che si trova nella parte superiore della scatoletta posta alla base della manopola. Sarà possibile rimuovere la piastra superiore che dovrà essere messa da parte. Successivamente, bisognerà rimuovere il tappino posto sulla pinza del freno e collegare un tubo al condotto: l'altra estremità del tubo dovrà essere inserita nel recipiente contenente l'olio. Pompando il freno alcune volte, l'olio entrerà in circolo. Infine bisognerà chiudere nuovamente il tappino sulla pinza del freno e la piastra posta alla base della manopola.

Inserito il 2 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per la sostituzione del liquido dei freni

Il video mostra come sostituire il liquido dei freni sulla Kawasaki Z900 del 2018. Per fare ciò, è necessario utilizzare una chiave da 10 millimetri, un cacciavite a croce e del liquido dei freni. Inoltre, è importante proteggere la zona circostante il serbatoio dei freni con dei panni per evitare di danneggiare la vernice.

2. Procedura per la sostituzione del liquido dei freni

Per iniziare, si deve svitare il bullone che si trova nella parte superiore della scatoletta posta alla base della manopola. Successivamente, bisogna rimuovere il tappino posto sulla pinza del freno e collegare un tubo al condotto: l'altra estremità del tubo dovrà essere inserita nel recipiente contenente il liquido dei freni. Pompando il freno alcune volte, l'olio entrerà in circolo. Infine bisognerà chiudere nuovamente il tappino sulla pinza del freno e la piastra posta alla base della manopola.

3. Verifica del livello del liquido e pulizia della zona circostante

Una volta completata la sostituzione del liquido dei freni, bisogna assicurarsi che il livello del liquido nel serbatoio sia sopra la linea indicata. Inoltre, è importante rimuovere le protezioni utilizzate durante il processo e pulire accuratamente qualsiasi residuo di liquido dei freni che potrebbe essersi versato.

4. Metodi alternativi per sostituire il liquido dei freni

Il video consiglia di utilizzare una bottiglia con un tubo per sostituire il liquido dei freni in modo relativamente economico, ma esistono anche altri metodi come l'utilizzo di una pompa a vuoto o pompare e tenere premuto. In ogni caso, è importante mantenere il livello del liquido nei serbatoi e pompare lentamente la leva dei freni per evitare di introdurre aria nel sistema.

5. Reinstallazione della guarnizione di gomma e della copertura superiore

Infine, il video mostra come reinstallare la guarnizione di gomma sul serbatoio dei freni e riposizionare la copertura superiore. Una volta completato il processo di sostituzione del liquido dei freni su entrambe le pinze, è necessario verificare che la leva dei freni sia dura e non si abbassi completamente senza resistenza.

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video