Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. : Klx 230 : Sostituzione della batteria su Kawasaki Klx 230

Modello: Kawasaki Klx 230
Parte: Batteria
Sostituzione della batteria su Kawasaki Klx 230

Per rimuovere la carena laterale sinistra, che fa da protezione alla batteria, è sufficiente inserire la chiave di accensione nell'apposita serratura, ruotarla, e rimuovere a mano tale carena. A questo punto potete già constatare il codice della vostra batteria da 12 Volt e 16 Ampere. Sganciate la cinghia di gomma che tiene in sede la batteria stessa e svitate i due poli. Nell'eseguire tale operazione si ricorda di scollegare sempre per primo il polo negativo e passare solo successivamente al positivo. Estraete la batteria esausta e inserite quella nuova, poi procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al problema della batteria scarica della Kawasaki KLX 230

Il video mostra come sostituire la batteria della moto Kawasaki KLX 230. Il proprietario della moto ha avuto problemi con la batteria che si scaricava spesso e, dopo averla lasciata ferma per una settimana, non è stata più in grado di accenderla. Ha quindi acquistato una nuova batteria e, seguendo le istruzioni del manuale, ha rimosso la carena laterale sinistra per accedere alla batteria.

2. Procedura per la sostituzione della batteria della Kawasaki KLX 230

Per rimuovere la batteria, ha scollegato la cinghia di gomma che la tiene in sede e ha svitato i due poli, partendo dal polo negativo. Ha quindi estratto la batteria esausta e inserito quella nuova, assicurandosi di collegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Ha quindi verificato la carica della batteria con un voltmetro e ha constatato che era completamente carica.

3. Verifica del funzionamento della nuova batteria della Kawasaki KLX 230

Dopo aver rimontato la carena laterale, ha acceso la moto e ha verificato la tensione della batteria mentre la moto era accesa, per assicurarsi che lo statore funzionasse correttamente. Ha quindi deciso di testare la nuova batteria per un po' di tempo per verificare se il problema di scarica della batteria era stato risolto o se c'era un altro problema che causava la scarica.

4. Possibili soluzioni per problemi di scarica della batteria della Kawasaki KLX 230

Se dovesse riscontrare ancora problemi, il proprietario della moto prevede di rimontare la vecchia batteria e portare la moto al concessionario Kawasaki per verificare se ci sono problemi di scarica o altri problemi elettrici. Il video invita i telespettatori a iscriversi al canale e a rimanere sintonizzati per altri video relativi alla Kawasaki KLX 230.

    Vedi anche

Come si rimuove la ruota posteriore della Honda NHX 110?

Per poter rimuovere la ruota posteriore della Honda NHX 110 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la marmitta al proprio alloggiamento, in modo che quest'ultima possa essere liberata dai suoi supporti e dallo scarico: quando la marmitta sarà stata rimossa, sarà possibile andare anche ad allentare le viti che fissano gli ammortizzatori posteriori. In questo modo il dado centrale che fissa il perno della ruota posteriore potrà essere allentato, andando a rimuovere completamente la ruota dal suo alloggiamento; sarà infine possibile inserire quella nuova, verificando che funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video