Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. : Vulcan 800 : Come si sostituiscono le candele della Kawasaki Vulcan 800?

Modello: Kawasaki Vulcan 800
Parte: Candele
Come si sostituiscono le candele della Kawasaki Vulcan 800?

Per poter sostituire le candele della Kawasaki Vulcan 800 è necessario rimuovere il sedile, allentando il bullone nella sua parte posteriore. Successivamente, bisognerà allentare il bullone che si trova alla base del serbatoio e sul cruscotto: questo permetterà di rimuovere il cruscotto, sganciando i relativi connettori. Adesso sarà possibile rimuovere anche il serbatoio per avere accesso alle candele; queste dovranno essere estratte dal proprio alloggiamento e scollegate dai relativi cavi. Pertanto le nuove candele dovranno essere collegate ai cavi appositi e inserite all'interno dei propri alloggiamenti.

Inserito il 23 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele: rimozione del serbatoio e del cruscotto

Il video mostra come sostituire le candele della Kawasaki Vulcan 800. Per prima cosa, è necessario rimuovere il sedile e poi allentare il bullone che si trova alla base del serbatoio e sul cruscotto per rimuovere il cruscotto e il serbatoio. In questo modo si avrà accesso alle candele che dovranno essere estratte dal proprio alloggiamento e scollegate dai relativi cavi. Le nuove candele dovranno essere collegate ai cavi appositi e inserite all'interno dei propri alloggiamenti.

2. Strumenti e candele necessari per la sostituzione

Per rimuovere le candele della Kawasaki Vulcan 800, è necessario utilizzare un socket da 5/8 pollici e un'estensione. Dopo aver rimosso le candele, queste dovranno essere sostituite con nuove candele, come ad esempio le NGK CR 7e IX. Una volta inserite le nuove candele, queste dovranno essere serrate con una coppia di serraggio di 13 piedi-libbre. Inoltre, è possibile aggiungere del grasso dielettrico per evitare la corrosione e migliorare la connessione.

3. Controllare il liquido di raffreddamento prima di rimontare il serbatoio

Prima di rimontare il serbatoio, è importante controllare la condizione del liquido di raffreddamento. Se il colore è buono e il liquido è buono fino a -43/-45, allora non ci sono problemi. Per rimontare il serbatoio, è necessario collegare le tubazioni di sfiato e le connessioni del cruscotto. Infine, è necessario reinstallare il sedile e il bullone posteriore.

4. Guida dettagliata per la sostituzione delle candele

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire le candele della Kawasaki Vulcan 800. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile eseguire questa operazione da soli. È importante utilizzare gli strumenti corretti e seguire le istruzioni passo-passo per evitare di danneggiare la moto. Inoltre, è importante controllare la condizione del liquido di raffreddamento prima di rimontare il serbatoio.

    Vedi anche

Come ripristinare il cupolino graffiato di una moto

In questo video vediamo come ripristinare il cupolino graffiato di una moto: è una cosa che conviene fare solo se è graffiato su un angolo. Se è graffiato tutto, invece si rischia l'effetto lente. Carteggiamo la parte danneggiata iniziando con una 150 per togliere i graffi profondi, poi proseguiamo con una 240, ancora con una 320, poi una 400, una 600 una 1000 ed una 2000 per ultima, fino a farla risultare liscia ma opaca. Adesso quello che ci serve è il liquido apposito per il polimero dei fari e lo passiamo sul cupolino, che naturalmente sulle parti non trattate con la carta abrasiva non attecchisce. Un'ultima passata con la pasta abrasiva per uniformare e siamo a posto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video