Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Ninja 300
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Kawasaki Ninja 300?

Modello: Kawasaki Ninja 300
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Kawasaki Ninja 300?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Kawasaki Ninja 300 bisogna andare ad accedere alla parte interna del faro, che sarà accessibile dalla parte posteriore della forcella anteriore, immediatamente sotto allo sterzo. Qui sarà presente un coperchio circolare che dovrà essere staccato andando a sfilare la lampadina del faro frontale che si trova all'interno del suo alloggiamento; una volta che la vecchia lampadina sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad inserire quella nuova nel suo alloggiamento, chiudendolo con il coperchio. Dopo la sostituzione bisognerà verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente.

Inserito il 13 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro frontale della Kawasaki Ninja 300

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro frontale della Kawasaki Ninja 300. Per accedere alla parte interna del faro, è necessario rimuovere un coperchio circolare situato sotto allo sterzo. Una volta rimosso il coperchio, si può sfilare la vecchia lampadina e inserire quella nuova nel suo alloggiamento. È importante non toccare il vetro della lampadina con le dita, poiché gli oli presenti sulla pelle possono causare un surriscaldamento della lampadina e ridurne la durata.

2. Installazione della nuova lampadina Philips Crystal Vision ultra

La nuova lampadina installata è la Philips Crystal Vision ultra, che dovrebbe garantire una luce più bianca rispetto alla lampadina originale. Dopo aver sostituito la lampadina del faro frontale, è necessario verificare che funzioni correttamente. La procedura di sostituzione va ripetuta anche per il faro alto.

3. Risultato dell'installazione della nuova lampadina

Il risultato dell'installazione della nuova lampadina non è molto visibile nel video, ma sembra che la luce emessa sia più bianca rispetto alla lampadina originale, che aveva un tono più giallo. Tuttavia, la differenza non sembra essere molto marcata. È possibile che la nuova lampadina si comporti meglio all'interno del faro, ma non è possibile verificarlo dal video.

4. Prova su strada della Kawasaki Ninja 300 con la nuova lampadina

Infine, il video si conclude con una prova su strada della Kawasaki Ninja 300 con la nuova lampadina installata. Non viene riportato alcun giudizio sulla qualità della luce emessa durante la guida, ma si può vedere che il faro funziona correttamente.

Come smontare la ruota anteriore della Ducati Multistrada

Vediamo oggi i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la ruota anteriore della moto Ducati Multistrada. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio delle pinze dei freni anteriori, rimuovendole dai dischi; dopodiché svitiamo il perno centrale della ruota anteriore, sfilando quindi la ruota anteriore, come illustrato nel video. A questo punto sarà possibile sostituire eventualmente lo pneumatico o i dischi dei freni anteriori; rimontiamo e registriamo perfettamente la ruota anteriore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video