Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Z 650
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Kawasaki Z-650?

Modello: Kawasaki Z 650
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Kawasaki Z-650?

Per poter sostituire l'olio motore della Kawasaki Z-650 bisogna andare a svitare il tappo di scarico dell'olio che si trova nella parte inferiore sinistra della moto, in modo che tutto l'olio esausto possa essere raccolto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando l'olio sarà completamente fuoriuscito, bisognerà sfilare il filtro dell'olio, che si troverà nella parte inferiore davanti alla modo. Quest'ultimo potrà ora essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione si potrà effettuare il rabbocco inserendo il nuovo olio nello sfiato sul carter a destra della moto.

Inserito il 9 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il cambio dell'olio motore sulla Kawasaki Z-650

Il video mostra come fare il cambio dell'olio motore sulla Kawasaki Z-650. Per prima cosa, bisogna svitare il tappo di scarico dell'olio nella parte inferiore sinistra della moto per far uscire tutto l'olio esausto in un recipiente. Successivamente, si deve sfilare il filtro dell'olio che si trova nella parte inferiore davanti alla moto e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo aver fatto la sostituzione, si può effettuare il rabbocco inserendo il nuovo olio nello sfiato sul carter a destra della moto.

2. Strumenti necessari per il cambio dell'olio motore

Per fare il cambio dell'olio, sono necessari pochi strumenti come un socket da 17 millimetri, guanti e un recipiente per l'olio esausto. Inoltre, è possibile utilizzare un filtro dell'olio di alta qualità come il Royal Purple e una chiave per filtri dell'olio. Tuttavia, se non si ha a disposizione una buona chiave per filtri dell'olio, si può utilizzare una pinza regolabile.

3. Sostituzione del filtro dell'olio e rabbocco del nuovo olio

Dopo aver svitato il tappo di scarico dell'olio e sfilato il filtro dell'olio esausto, bisogna sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. È importante oliare bene il nuovo filtro prima di installarlo e assicurarsi che il tappo di scarico dell'olio sia pulito e privo di detriti. Inoltre, è possibile utilizzare un imbuto per riempire l'olio motore nella moto.

4. Utilizzo del Royal Purple come olio motore per la Kawasaki Z-650

Infine, è possibile utilizzare il Royal Purple come olio motore per la Kawasaki Z-650, poiché sembra funzionare meglio rispetto ad altri oli motore. Una volta che si è fatto il cambio dell'olio, si può avviare la moto e godersi una guida fluida e sicura.

    Vedi anche

Come azzerare il service dell'olio nella KTM Duke 890?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM Duke 890, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto di esso, individuiamo i due bulloni dei fori di drenaggio e svitiamoli utilizzando una chiave a bussola da 18mm. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, apriamo l'alloggiamento del filtro e inseriamo il ricambio. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video