Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Zx 6r
  6. : Sostituire le leve del freno e della frizione sulla Kawasaki ZX 6R

Modello: Kawasaki Zx 6r
Parte: Leva Freno Frizione
Sostituire le leve del freno e della frizione sulla Kawasaki ZX 6R

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire le leve del freno e della frizione sulla Kawasaki Ninja ZX 6R, 636, ma anche sulla ZX 10R. Innanzitutto procediamo col smontare la nostra leva del freno anteriore; per farlo svitiamo il perno centrale, utilizzando un cacciavite e una chiave a stella, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la leva con quella nuova, del tipo giusto; effettuiamo quindi la regolazione della corsa della leva. Allo stesso modo passiamo quindi alla sostituzione della leva della frizione, scollegando il cavo e rimontando il tutto!

Inserito il 15 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle leve del freno e della frizione su Kawasaki Ninja ZX 6R, 636 e ZX 10R

Il video tutorial mostra come sostituire le leve del freno e della frizione sulla Kawasaki Ninja ZX 6R, 636 e sulla ZX 10R. Per prima cosa, viene spiegato come smontare la leva del freno anteriore utilizzando un cacciavite e una chiave a stella per svitare il perno centrale. Dopo aver rimosso la vecchia leva, viene installata la nuova e regolata la corsa della leva. Successivamente, viene spiegato come sostituire la leva della frizione, scollegando il cavo e rimontando tutto.

2. Smontaggio della leva del freno anteriore

Per smontare la leva del freno anteriore, è necessario utilizzare un cacciavite e una chiave a stella per svitare il perno centrale. In questo modo, si può rimuovere la vecchia leva e sostituirla con quella nuova del tipo giusto. È importante effettuare la regolazione della corsa della leva per garantire un funzionamento corretto.

3. Sostituzione della leva della frizione

Per sostituire la leva della frizione, è necessario scollegare il cavo e rimontare tutto. È importante prestare attenzione alla posizione del cavo e alla presenza di un trigger in plastica che tiene la leva in posizione. Inoltre, è necessario rimuovere l'interno della vecchia leva e installarlo nella nuova.

4. Consigli utili per la sostituzione delle leve

È importante iniziare con la parte più facile della sostituzione delle leve, ovvero rimuovere il perno centrale della leva del freno anteriore. In questo modo, si evita di danneggiare il perno con il cacciavite. Inoltre, è necessario utilizzare un ratchet per accedere al bullone sottostante della leva della frizione.

5. Utilità del video tutorial per la sostituzione delle leve

Questo video tutorial è utile per chiunque voglia sostituire le leve del freno e della frizione sulla Kawasaki Ninja ZX 6R, 636 e sulla ZX 10R. Anche se il video si riferisce a una specifica moto, i passaggi sono simili per molte altre moto. È importante seguire attentamente le istruzioni per garantire una sostituzione corretta delle leve.

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video