Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Z1000
  6. : Come sostituire la ruota posteriore della Kawasaki Z1000

Modello: Kawasaki Z1000
Parte: Ruota
Come sostituire la ruota posteriore della Kawasaki Z1000

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, le istruzioni su come smontare la ruota posteriore e sostituire eventualmente lo pneumatico della moto Kawasaki Z1000. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo ad alzare la ruota da terra, mettendo il cavalletto posteriore; dopodiché svitiamo il bullone centrale della ruota, scollegando la catena dalla corona, come illustrato nel video. Adesso svitiamo le viti della pinza del freno, rimuovendo così la ruota posteriore; sostituiamo, eventualmente, lo pneumatico e rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 2 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la ruota posteriore di una Kawasaki Z1000 e sostituire lo pneumatico

In questa guida, viene spiegato come smontare la ruota posteriore e sostituire lo pneumatico di una moto Kawasaki Z1000. Innanzitutto, è necessario alzare la ruota da terra con il cavalletto posteriore e svitare il bullone centrale della ruota per scollegare la catena dalla corona. Successivamente, bisogna svitare le viti della pinza del freno e rimuovere la ruota posteriore. Se necessario, si può sostituire lo pneumatico e rimontare il tutto seguendo il video tutorial.

2. I passaggi per rimuovere la ruota posteriore e la catena

Per rimuovere la ruota posteriore, bisogna prima togliere il cotter pin dal dado dell'asse e poi svitare il dado stesso. Una volta rimosso il dado, si può spingere l'asse attraverso la ruota e poi rimuovere la catena. È importante anche rimuovere la pinza del freno, che può essere appesa al lato della moto. Dopo aver sostituito lo pneumatico, si può rimontare la ruota posteriore seguendo il video tutorial.

3. Come rimontare il "cush drive" e la pinza del freno dopo aver sostituito lo pneumatico

Una volta che il nuovo pneumatico è stato montato, bisogna rimettere il "cush drive" nella ruota. Questo è un passaggio importante, poiché il "cush drive" ha dei piccoli ganci che si adattano alla ruota. Inoltre, bisogna fare attenzione a rimettere lo spessore nel lato giusto. La pinza del freno deve poi essere rimontata, anche se può essere un po' complicato. Infine, bisogna allineare la ruota posteriore e infilare l'asse attraverso il foro.

    Vedi anche

Come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella Triumph Tiger 900 Rally Pro, operazione estremamente semplice e veloce. Attendiamo prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, in modo da operare in sicurezza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto della moto, individuiamo il bullone del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, svitiamo il vecchio filtro e serriamo sia il ricambio che il bullone. A questo punto non resta che immettere il nuovo olio attraverso l'apposito foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video