Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Z900
  6. : Come si rimuove la ruota posteriore della Kawasaki Z900?

Modello: Kawasaki Z900
Parte: Ruota
Come si rimuove la ruota posteriore della Kawasaki Z900?

Per poter rimuovere la ruota posteriore della Kawasaki Z900 bisogna andare a tenere bloccato il dado di fissaggio del perno che blocca la ruota dal lato della catena: mentre si tiene bloccato questo dado, bisognerà andare ad allentare quello che si trova dalla parte opposta. In questo modo sarà possibile rimuovere il dado e di conseguenza il perno che blocca la ruota: quest'ultima potrà ora essere rimossa dalla parte posteriore del forcellone, spostando la catena dalla relativa ruota dentata. A questo punto sarà possibile inserire la nuova ruota, riavvolgendo la catena e fissandola al relativo perno.

Inserito il 26 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della ruota posteriore

In questo video, il presentatore mostra come sostituire la ruota posteriore di una Kawasaki Z900. Innanzitutto, bisogna rimuovere il perno della ruota e il dado di fissaggio dal lato della catena. Una volta fatto ciò, si può rimuovere la ruota dalla parte posteriore del forcellone, spostando la catena dalla relativa ruota dentata. Si consiglia di rimuovere anche gli spessori della ruota per evitare di perderli.

2. Sostituzione della gomma e rimontaggio dei componenti

Dopo aver portato la ruota dal gommista per sostituire la gomma, si può procedere al rimontaggio. Si deve inserire il cuscinetto e il pignone, facendo attenzione a non perdere i pezzi che compongono il pignone. Si deve poi rimontare il disco del freno e la caliper, e infine la ruota. Si consiglia di lubrificare l'albero della ruota per facilitare il rimontaggio.

3. Serraggio dei dadi e inserimento del cotter pin

Una volta rimontata la ruota, si deve controllare che tutto sia al proprio posto, inclusi gli spessori, il disco del freno e la caliper. Si deve poi serrare il dado di fissaggio e il perno della ruota, utilizzando una chiave dinamometrica per raggiungere la coppia di serraggio corretta. Infine, si deve inserire il perno della corona e il cotter pin per evitare che il dado di fissaggio si allenti.

4. Consigli utili per facilitare il lavoro

Infine, il presentatore consiglia di utilizzare una tavola da skateboard per sollevare la moto e facilitare il rimontaggio della ruota. Inoltre, è importante lubrificare l'albero della ruota per evitare problemi futuri. Con questi semplici passaggi, è possibile sostituire la ruota posteriore della Kawasaki Z900 in modo sicuro e preciso.

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video