Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Versys 650
  6. : Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Kawasaki Versys 650

Modello: Kawasaki Versys 650
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Kawasaki Versys 650

Vediamo il procedimento che ci permetterà come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della moto Kawasaki Versys 650. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere tappo di protezione della lampadina, che troviamo sulla parte interna del faro; quindi scolleghiamo il connettore elettrico e sganciamo la molletta di metallo per rimuoverla dal gruppo ottico, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova lampadina, avente lo stesso attacco (in questo caso di tipo H7); effettuiamone il collegamento e rimontiamo la protezione della lampadina!

Inserito il 9 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della moto Kawasaki Versys 650

In questo video viene mostrato come sostituire la lampadina del faro anteriore della moto Kawasaki Versys 650. Per prima cosa, si deve mettere la moto sul cavalletto e rimuovere il tappo di protezione della lampadina, che si trova sulla parte interna del faro. Successivamente, si scollega il connettore elettrico e si sgancia la molletta di metallo per rimuoverla dal gruppo ottico. A questo punto, si può installare la nuova lampadina, che deve avere lo stesso attacco della precedente (in questo caso di tipo H7), effettuare il collegamento e rimontare la protezione della lampadina.

2. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della lampadina

È importante non toccare la lampadina con le mani nude, poiché se si deposita dell'olio sulla superficie, questa potrebbe rompersi presto. È consigliabile utilizzare dei guanti per maneggiarla. Inoltre, per facilitare l'operazione, può essere utile utilizzare una torcia per illuminare la zona in cui si sta lavorando e spostare il manubrio della moto per avere più spazio.

3. Come inserire correttamente la nuova lampadina nel faro anteriore

Per inserire la nuova lampadina, si deve guardare dalla parte anteriore del faro per vedere come si posiziona e assicurarsi che sia ben aderente. Successivamente, si deve usare un dito per far passare la molletta di metallo intorno alla lampadina e farla agganciare correttamente. Se si ha difficoltà a spingere la molletta con il pollice, si può provare ad usare l'indice dell'altra mano per aiutarsi.

4. Come rimontare la protezione in gomma del faro anteriore dopo la sostituzione della lampadina

Una volta che la lampadina è stata sostituita, si deve rimontare la protezione in gomma che copre il faro. Questa va posizionata sopra e intorno alla lampadina, senza inserirsi all'interno. Infine, si deve ricollegare il connettore elettrico e verificare che la nuova lampadina funzioni correttamente. Con questi semplici passaggi, si può sostituire la lampadina del faro anteriore della moto Kawasaki Versys 650 in modo facile e veloce.

Tre cose da con fare con il Piaggio Medley 125

In questo video, il nostro youtuber ci consiglia, sulla base della sua esperienza, tre cose da NON fare sul Piaggio Medley 125. Per prima cosa, il tappo del carburante ha un un foro di drenaggio dell'acqua, che deve essere posizionato in un modo specifico, vale a dire con la mezzaluna verso il sedile del guidatore, come nel filmato. La seconda cosa è quella di non spegnere il motore quando è attiva la funzione di Start & Stop: il motore si avvierà solo premendo il pulsante di avviamento; si può fare al contrario, quando il motore è al minimo. La terza cosa è di non cambiare il precarico della molla troppo spesso, e quando lo fai, sostieni lo strumento con il tuoi dito indice.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video