Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Ninja 650
  6. : Dove si trovano i fusibili della Kawasaki Ninja 650?

Modello: Kawasaki Ninja 650
Parte: Scatola Fusibili
Dove si trovano i fusibili della Kawasaki Ninja 650?

I fusibili della Kawasaki Ninja 650 si trovano all'interno dell'apposita piccola scatola portafusibili installata nella moto: in questo modello i fusibili si trovano nella parte immediatamente dietro allo sterzo e subito sotto al parabrezza dalla parte interna. All'interno di questa scatola sono contenuti i fusibili che si occupano del funzionamento della ventola di raffreddamento, del clacson, delle frecce, ecc. Per poter sostituire i fusibili bisognerà andare ad aprire la scatola, rimuovendoli dal proprio alloggiamento e sostituendoli con altri dallo stesso Amperaggio. Infine bisognerà chiudere il tutto con il pannello in plastica.

Inserito il 27 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare e sostituire i fusibili della Kawasaki Ninja 650

Il video mostra come trovare e sostituire i fusibili della Kawasaki Ninja 650. I fusibili si trovano all'interno di una scatola portafusibili situata nella parte posteriore della moto, dietro allo sterzo e sotto al parabrezza. Questa scatola contiene i fusibili che gestiscono le funzioni della ventola di raffreddamento, del clacson, delle frecce e altro ancora. Per sostituire i fusibili, bisogna aprire la scatola, rimuoverli dal loro alloggiamento e sostituirli con altri dello stesso amperaggio. Infine, bisogna chiudere la scatola con il pannello in plastica.

2. Come accedere alla scatola dei fusibili

Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna rimuovere un bullone situato sul lato destro della moto e un altro sul lato sinistro. È importante fare attenzione a non perdere i piccoli inserti metallici che si trovano attorno ai bulloni. Una volta rimossi i bulloni, bisogna tirare la scatola verso il fronte della moto per sganciarla dal velcro che la tiene al suo posto. La scatola dei fusibili si trova sotto la plastica che è stata appena rimossa.

3. Cosa si trova all'interno della scatola dei fusibili e come sostituirli

All'interno della scatola dei fusibili, si trovano diversi fusibili, ognuno dei quali gestisce una funzione specifica della moto. Ad esempio, ci sono fusibili per la ventola di raffreddamento, il faro, l'accensione, il freno e il clacson. Sostituire i fusibili è un'operazione semplice, ma è importante assicurarsi di utilizzare fusibili dello stesso amperaggio di quelli originali. Inoltre, bisogna fare attenzione a rimettere il pannello in plastica nella posizione corretta.

4. Come rimettere a posto il pannello in plastica dopo aver sostituito i fusibili

Infine, il video mostra come rimettere a posto il pannello in plastica dopo aver sostituito i fusibili. Questa operazione può essere un po' complicata, ma è possibile farla con un po' di pazienza. Bisogna fare attenzione a posizionare correttamente i punti di aggancio del pannello sulla moto, in modo da farlo aderire perfettamente. Una volta rimesso a posto il pannello, la moto sarà pronta per ripartire.

    Vedi anche

Dove si trovano i fusibili della Piaggio Vespa LX 125?

I fusibili della Piaggio Vespa LX 125 sono posizionati nella parte posteriore della moto: per poterli raggiungere sarà necessario andare ad aprire il vano sottosella utilizzando l'apposita chiave. Una volta che il vano sottosella sarà stato aperto, sarà possibile allentare il coperchio che si trova nella sua parte posteriore, andando così ad accedere ai fusibili sottostanti: qui sarà possibile individuare i fusibili che si occupano del quadro strumenti, della pompa di carburante, del faro frontale, ecc. Ogni fusibile qui presente potrà essere sostituito con un altro che abbia il medesimo amperaggio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video