Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Ninja 250
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Kawasaki Ninja 250?

Modello: Kawasaki Ninja 250
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie dei freni della Kawasaki Ninja 250?

Per poter sostituire le pastiglie dei freni della Kawasaki Ninja 250 bisogna andare ad eseguire la medesima operazione sia per la ruota anteriore, sia per quella posteriore. In entrambi i casi bisognerà svitare il bullone che fissa la pinza sul relativo disco, in modo che possa poi essere completamente staccata: dopo la rimozione della pinza bisognerà sfilare le pastiglie poste al suo interno, rimuovendone il perno. Una volta che saranno state rimosse le vecchie pastiglie sarà possibile inserire quelle nuove nella propria sede, fissandole con il perno e installando la pinza sul disco corrispondente.

Inserito il 13 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie dei freni su una Kawasaki Ninja 250

Il video mostra Aaron, vestito in modo formale, mentre sostituisce le pastiglie dei freni della sua Kawasaki Ninja 250. Aaron inizia con la ruota anteriore, svitando il bullone che fissa la pinza sul relativo disco e rimuovendo le pastiglie poste al suo interno. Dopo aver rimosso le vecchie pastiglie, inserisce quelle nuove nella loro sede e reinstalla la pinza sul disco corrispondente. Aaron prosegue poi con la ruota posteriore, che richiede un po' più di lavoro a causa dell'accesso limitato. Anche qui, rimuove le vecchie pastiglie e sostituisce con successo quelle nuove.

2. Raccomandazioni di sicurezza per la sostituzione delle pastiglie dei freni

Aaron utilizza un set di chiavi esagonali per rimuovere i bulloni e sostituire le pastiglie dei freni. Raccomanda di non smontare l'intero sistema poiché ci potrebbe essere del liquido dei freni pressurizzato. Inoltre, consiglia di non giocare con il serbatoio del liquido dei freni per evitare di dover purgare i freni nuovamente.

3. Scoperta durante la sostituzione delle pastiglie dei freni

Aaron fa notare che le pastiglie dei freni che ha sostituito non sono di una marca particolare, ma sono state acquistate online a un prezzo conveniente. Inoltre, durante il processo di sostituzione, scopre che le vecchie pastiglie non erano così consumate come pensava, il che significa che il rumore fastidioso che sentiva potrebbe essere causato da un cuscinetto rotto.

4. Invito a visitare il negozio di merchandise e conclusione del video

Aaron conclude il video invitando gli spettatori a visitare il suo negozio di merchandise e ad acquistare prodotti che potranno mostrare sulla propria moto. Infine, afferma di aver finito di sostituire le pastiglie dei freni e di essere pronto per andare a fare un giro per verificare se il fastidioso rumore si è risolto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il faro frontale della Husqvarna 701?

La procedura di sostituzione del faro frontale sulla Husqvarna 701 prevede che si vadano ad allentare le quattro viti torx da 30 che si trovano ai lati del faro, tra la forcella della ruota anteriore e il pannello in plastica. Una volta allentate tutte le viti, sarà possibile sfilare la copertura frontale in plastica alla quale è collegato il fanale, contenente le lampadine. Sarà necessario scollegare il connettore e andare a sfilare la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento. Quindi sarà possibile inserire la nuova lampadina nell'apposita sede e collegare il connettore. Al termine bisognerà montare tutto il gruppo ottico e fissare la carenatura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video