Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Z650
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della Kawasaki Z-650?

Modello: Kawasaki Z650
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Kawasaki Z-650?

La sostituzione dell'olio motore sulla Kawasaki Z-650 si effettua andando a svitare il tappo di scarico dell'olio che si trova nella parte inferiore sinistra della moto, in modo che tutto l'olio esausto possa essere raccolto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Dopo che l'olio sarà completamente fuoriuscito, bisognerà rimuovere il filtro dell'olio, che si troverà nella parte inferiore davanti alla modo. Quest'ultimo potrà ora essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione si potrà effettuare il rabbocco inserendo il nuovo olio nello sfiato sul carter che si trova sul fianco destro.

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio motore su una Kawasaki Z-650

In questo video di Easy Teasing, viene mostrato come effettuare il cambio dell'olio motore su una Kawasaki Z-650. Per svolgere questo lavoro, si avranno bisogno di due litri di olio 10W40, un nuovo filtro dell'olio (il cui codice parte è CAN204), una nuova guarnizione e una chiave da 17 millimetri. Il tappo di scarico dell'olio si trova nella parte inferiore sinistra della moto e una volta rimosso, l'olio esausto può essere raccolto in un contenitore. Successivamente, occorre rimuovere il filtro dell'olio situato nella parte inferiore anteriore della moto e sostituirlo con uno nuovo.

2. La scoperta dell'olio vecchio e la sostituzione del filtro

Il video mostra come cambiare l'olio motore su una Kawasaki Z-650. L'autore del video si lamenta del fatto che la moto potrebbe non aver mai avuto un cambio dell'olio, nonostante sia stata acquistata da un concessionario con 700 miglia sul contachilometri. L'olio vecchio è di cattivo odore e non sembra essere stato cambiato da molto tempo. Dopo aver rimosso il tappo di scarico dell'olio, l'autore del video consiglia di utilizzare una nuova guarnizione e di lubrificare il nuovo filtro dell'olio prima di installarlo.

3. L'utilizzo di olio sintetico e la corretta installazione del nuovo filtro

L'autore del video utilizza un olio sintetico Mobil 1 10W40 per il cambio dell'olio. Dopo aver rimosso il vecchio filtro dell'olio e aver installato il nuovo, l'olio fresco viene versato attraverso lo sfiato del carter sulla parte laterale destra della moto. L'autore del video consiglia di non stringere troppo il filtro dell'olio, ma di avvitarlo solo a mano e poi stringerlo leggermente con una chiave.

Come si sostituisce il faro frontale della Husqvarna 701?

La procedura di sostituzione del faro frontale sulla Husqvarna 701 prevede che si vadano ad allentare le quattro viti torx da 30 che si trovano ai lati del faro, tra la forcella della ruota anteriore e il pannello in plastica. Una volta allentate tutte le viti, sarà possibile sfilare la copertura frontale in plastica alla quale è collegato il fanale, contenente le lampadine. Sarà necessario scollegare il connettore e andare a sfilare la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento. Quindi sarà possibile inserire la nuova lampadina nell'apposita sede e collegare il connettore. Al termine bisognerà montare tutto il gruppo ottico e fissare la carenatura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video