Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Z800
  6. : Sostituzione delle candele della Kawasaki Z800

Modello: Kawasaki Z800
Parte: Candele
Sostituzione delle candele della Kawasaki Z800

Scopriamo oggi i passaggi principali che ci permetteranno di smontare e sostituire le candele del motore della moto Kawasaki Z800, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la sella; quindi svitiamo le viti di fissaggio del serbatoio del carburante, scollegando la linea di alimentazione e il connettore elettrico per rimuoverlo. A questo punto scolleghiamo i connettori elettrici delle candele, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga per rimuoverle; installiamo quelle nuove, aventi lo stesso passo di quelle originali!

Inserito il 17 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele del motore di una Kawasaki Z800

Il video mostra come sostituire le candele del motore di una Kawasaki Z800. Il lavoro non è difficile, ma la scarsa accessibilità delle candele rende il lavoro un po' complicato. È necessario rimuovere il serbatoio del carburante e il radiatore per accedere alle candele. Per rimuoverle, è necessario utilizzare un adattatore flessibile e una chiave a bussolotto con prolunga. Inoltre, è consigliabile utilizzare una pinza lunga per avere una leva maggiore.

2. Procedura per la sostituzione delle candele

Per sostituire le candele, è necessario rimuovere il vecchio componente e installare quello nuovo. Le candele nuove vengono fornite già pre-gappate, quindi non è necessario fare alcun lavoro di regolazione. Tuttavia, è sempre consigliabile controllare la distanza tra gli elettrodi, che dovrebbe essere di circa 0,7-0,8 mm. Una volta posizionate le nuove candele, è possibile utilizzare una chiave dinamometrica per stringerle alla coppia di serraggio corretta.

3. Attrezzature necessarie per il lavoro

Il lavoro richiede alcune attrezzature specifiche, come un adattatore flessibile e una chiave a bussolotto con prolunga. Inoltre, è necessario avere delle pinze lunghe per avere una leva maggiore. È anche importante fare attenzione a non danneggiare i componenti circostanti durante il lavoro, poiché la zona di lavoro è molto ristretta.

4. Considerazioni generali sulla sostituzione delle candele

In generale, la sostituzione delle candele del motore di una Kawasaki Z800 non è un lavoro difficile, ma richiede pazienza e attenzione. Seguendo le istruzioni del video e utilizzando le giuste attrezzature, è possibile completare il lavoro in modo rapido e sicuro.

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video