Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Zx 6r
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Kawasaki ZX 6R?

Modello: Kawasaki Zx 6r
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Kawasaki ZX 6R?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Kawasaki ZX 6R bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano la pinza alla parte posteriore del disco corrispondente: dopo che i bulloni saranno stati allentati, sarà possibile staccare la pinza dal disco in modo che le pastiglie vengano estratte dal suo interno. Quando le vecchie pastiglie saranno quindi state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove all'interno della pinza, riposizionando quest'ultima sul disco. Dopo che sarà stata fissata con i bulloni corrispondenti, bisognerà verificare che il freno anteriore funzioni correttamente.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie del freno anteriore su una Kawasaki ZX 6R

In questo video tutorial, il protagonista mostra come sostituire le pastiglie del freno anteriore della sua Kawasaki ZX 6R. Innanzitutto, è necessario allentare i bulloni che fissano la pinza alla parte posteriore del disco corrispondente. Poi, si può staccare la pinza dal disco e rimuovere le vecchie pastiglie. A questo punto, si possono inserire le nuove pastiglie all'interno della pinza e riposizionarla sul disco. Infine, bisogna verificare che il freno anteriore funzioni correttamente.

2. Consigli per facilitare il lavoro di sostituzione delle pastiglie del freno anteriore

Il protagonista consiglia di allentare i bulloni che fissano la pinza ma non di rimuoverli completamente, in modo da poter rimuovere i bulloni più piccoli che tengono le pastiglie in posizione. In questo modo, sarà più facile lavorare e mantenere il tutto in posizione. Il protagonista mostra anche come pulire la pinza con del brake cleaner e lubrificare i Pistoni con un po' di grasso su un cotton fioc. Prima di spingere i Pistoni all'interno della pinza, è necessario allentare il coperchio del serbatoio del freno.

3. Utilizzo delle pastiglie EB C double H e l'importanza di non sporcare la superficie delle pastiglie

Il protagonista utilizza le pastiglie EB C double H, che hanno una buona presa e una lunga durata. Durante l'installazione delle nuove pastiglie, è importante non sporcare la superficie delle pastiglie con grasso o olio, in quanto ciò potrebbe ridurre la capacità di frenata. Il protagonista utilizza anche del Loctite per bloccare i bulloni e i pin, in modo da garantire la sicurezza.

4. Ripristino della pressione nelle linee del freno dopo la sostituzione delle pastiglie

Infine, il protagonista consiglia di pompare la leva del freno più volte per ripristinare la pressione nelle linee del freno. Ciò è necessario perché le nuove pastiglie sono più spesse delle vecchie e richiedono più spazio. Il video tutorial è stato realizzato per aiutare gli spettatori a sostituire le pastiglie del freno anteriore sulla loro moto, in modo che possano farlo in modo sicuro ed efficace.

Come si sostituisce il faro frontale della Husqvarna 701?

La procedura di sostituzione del faro frontale sulla Husqvarna 701 prevede che si vadano ad allentare le quattro viti torx da 30 che si trovano ai lati del faro, tra la forcella della ruota anteriore e il pannello in plastica. Una volta allentate tutte le viti, sarà possibile sfilare la copertura frontale in plastica alla quale è collegato il fanale, contenente le lampadine. Sarà necessario scollegare il connettore e andare a sfilare la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento. Quindi sarà possibile inserire la nuova lampadina nell'apposita sede e collegare il connettore. Al termine bisognerà montare tutto il gruppo ottico e fissare la carenatura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video