Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Zx 10r
  6. : Come si sostituisce la batteria della Kawasaki ZX 10R?

Modello: Kawasaki Zx 10r
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Kawasaki ZX 10R?

Per poter sostituire la batteria della Kawasaki ZX 10R bisogna inserire la chiave nell'apposita serratura posta a lato della sella, ruotandola al fine di rimuovere la parte posteriore della sella stessa: in questo modo sarà possibile accedere alle viti che fissano la parte anteriore della sella, allentandole e rimuovendo anche la parte anteriore della sella. In questo modo si potrà avere accesso alla batteria, che dovrà essere liberata dalla sua sede allentandone le viti e scollegandone i cavi di alimentazione: così facendo si potrà inserire quella nuova, che dovrà essere fissata e collegata.

Inserito il 31 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione della batteria della Kawasaki ZX 10R

In questo video, il Dashcam Dasher mostra come accedere alla batteria della sua Kawasaki ZX 10R per sostituirla o far partire la moto con un salto. Dopo aver guidato la moto per quasi 14 mesi e percorso quasi 10.000 chilometri, un giorno la batteria si è scaricata e non c'era abbastanza carica per far partire la moto. Il Dashcam Dasher ha usato la KTM RC 390 di suo fratello per far partire la moto, ma in questo video mostra come accedere alla batteria per sostituirla o fare un salto.

2. Rimozione della sella posteriore

Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere la sella posteriore della moto. Ci sono quattro bulloni che devono essere rimossi con una chiave esagonale da 4 mm. Dopo aver rimosso i bulloni, il pannello sotto la sella verrà rimosso. Successivamente, è necessario rimuovere la sella del guidatore per accedere alla batteria. Ci sono due bulloni che devono essere rimossi in senso antiorario.

3. Accesso alla batteria e rimozione dei terminali

Dopo aver rimosso la sella del guidatore, la batteria è visibile proprio sotto di essa. Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere il terminale positivo prima e il terminale negativo dopo. C'è una cinghia di gomma che tiene saldamente la batteria nel suo alloggiamento, che deve essere rimossa. Dopo aver rimosso la cinghia, è possibile rimuovere i terminali e sollevare la batteria.

4. Consiglio per allungare la durata della batteria

Infine, il Dashcam Dasher condivide un semplice consiglio per allungare la durata della batteria della moto. Quando si parcheggia la moto a casa, anche solo per due o tre giorni, è consigliabile posizionare un blocco di gomma o di legno sotto il cavalletto laterale per evitare che la batteria si scarichi inutilmente.

Come sostituire l'olio motore nello scooter SYM VF3i?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter SYM VF3i, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto dello scooter, individuiamo il tappo del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, estraiamo il filtro e puliamolo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere la quantità di olio richiesta attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video