Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. : Z400 : Come si sostituisce l'olio motore della Kawasaki Z400?

Modello: Kawasaki Z400
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della Kawasaki Z400?

Per poter sostituire l'olio motore della Kawasaki Z400 bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale del veicolo: quando il tappo sarà stato allentato, sarà possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente. Inoltre nella parte anteriore bassa della moto si potrà trovare il filtro dell'olio, che potrà essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile effettuare il rabbocco, inserendo la quantità necessaria di olio motore dallo sfiato sul fianco destro della moto.

Inserito il 7 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il cambio dell'olio motore su una Kawasaki Z400 con il kit di cambio olio della Factory Racing Parts.

Il video mostra come effettuare un cambio dell'olio motore su una Kawasaki Z400 utilizzando il kit di cambio olio della Factory Racing Parts. Per iniziare, è necessario allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale del veicolo, per raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Successivamente, è necessario rimuovere il filtro dell'olio, che si trova nella parte anteriore bassa della moto, e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, è possibile effettuare il rabbocco dell'olio motore.

2. Strumenti e materiali necessari per eseguire il cambio dell'olio.

Per eseguire il cambio dell'olio, sono necessari alcuni strumenti, tra cui una presa da 17 millimetri e una chiave a cricchetto, una presa per il filtro dell'olio, un recipiente per la raccolta dell'olio esausto e alcuni panni. Il kit di cambio olio della Factory Racing Parts contiene tre litri di olio sintetico 10w40, una guarnizione schiacciata nuova e un nuovo filtro dell'olio della Factory Racing Parts.

3. Come rimuovere e sostituire il filtro dell'olio durante il cambio dell'olio.

Per rimuovere il filtro dell'olio, è necessario utilizzare la presa per il filtro dell'olio e la chiave a cricchetto. Una volta allentato, il filtro può essere rimosso a mano. È importante controllare che l'anello di tenuta sia ancora sul filtro. Il nuovo filtro dell'olio deve essere riempito con olio e avvitato a mano. Per serrare il filtro, è consigliabile utilizzare un panno e una presa per ottenere una presa ferma.

4. Come sostituire il tappo di scarico della coppa dell'olio e riempire il motore con olio nuovo.

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, è necessario sostituire il tappo di scarico della coppa dell'olio utilizzando una nuova guarnizione schiacciata. Una volta che il tappo è stato serrato, è possibile riempire il motore con olio nuovo. Per controllare il livello dell'olio, è necessario far funzionare il motore e controllare la quantità di olio che scorre attraverso il vetro di controllo dell'olio. Una volta che il livello dell'olio è corretto, il cambio dell'olio è completo.

    Vedi anche

Dove si trovano i fusibili della Piaggio Vespa LX 125?

I fusibili della Piaggio Vespa LX 125 sono posizionati nella parte posteriore della moto: per poterli raggiungere sarà necessario andare ad aprire il vano sottosella utilizzando l'apposita chiave. Una volta che il vano sottosella sarà stato aperto, sarà possibile allentare il coperchio che si trova nella sua parte posteriore, andando così ad accedere ai fusibili sottostanti: qui sarà possibile individuare i fusibili che si occupano del quadro strumenti, della pompa di carburante, del faro frontale, ecc. Ogni fusibile qui presente potrà essere sostituito con un altro che abbia il medesimo amperaggio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video