Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Kx 450f
  6. : Come si sostituisce il pistone della Kawasaki KX 450?

Modello: Kawasaki Kx 450f
Parte: Motore
Come si sostituisce il pistone della Kawasaki KX 450?

Per poter sostituire il pistone della Kawasaki KX 450 bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano il blocco motore ai propri supporti, rimuovendolo completamente ed estraendolo dopo averne scollegato tubi e connettori. A questo punto sarà possibile allentare le viti che fissano il cilindro alla parte superiore dell'auto, in modo che venga rimosso completamente individuando il pistone sottostante. Questo dovrà essere staccato dalla biella allargandone l'anello di fissaggio e rimuovendo l'apposito perno; a questo punto si potrà inserire il nuovo pistone, fissandolo opportunamente e chiudendo il motore.

Inserito il 8 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pistone di una KX 450 del 2019: i primi passi

Il video mostra il meccanico Phil Valdez del team Kawasaki che sostituisce il pistone di una KX 450 del 2019. Prima di iniziare, Valdez si assicura di essere al punto morto superiore e di allentare tutte le viti che fissano il blocco motore ai propri supporti. Successivamente, rimuove il cilindro e il pistone, staccando l'anello di fissaggio e il perno della biella.

2. La scelta del pistone e la sostituzione: il lavoro del meccanico Phil Valdez

Valdez utilizza un pistone JE della serie Pro di Forge per la sostituzione, in quanto ha dimostrato di avere la maggiore longevità durante le gare fuoristrada. Dopo aver rifinito la superficie interna del cilindro, lubrifica il cilindro e installa il nuovo pistone. Prima di rimontare il motore, controlla la sincronizzazione delle camme e l'ispezione delle valvole.

3. La corretta rottura del motore: il consiglio finale di Valdez per garantire la durata del nuovo pistone

Infine, Valdez consiglia di fare una corretta rottura del motore, guidando per 20 minuti, spegnendo la moto per altri 20 minuti e quindi guidando per metà serbatoio. È importante fare una corretta rottura per garantire la durata del nuovo pistone e del motore in generale.

    Vedi anche

Come si sostituisce la marmitta del Kymco Xciting S 400i?

La sostituzione della marmitta del Kymco Xciting S 400i si effettua andando ad allentare le viti che fissano il terminale dal scarico al relativo alloggiamento, che si troverà in corrispondenza della ruota posteriore sul fianco destro della moto: una volta che queste viti saranno state svitate, sarà possibile allargare l'anello che unisce la marmitta al suo collettore di scarico. In questo modo la vecchia marmitta potrà essere sfilata dalla sua sede; quella nuova potrà quindi essere inserita nella sua sede, fissandola opportunamente e quindi in modo da verificare che tutto sia correttamente funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video