Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Ninja 300
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Kawasaki Ninja 300?

Modello: Kawasaki Ninja 300
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Kawasaki Ninja 300?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Kawasaki Ninja 300, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché individuiamo il grosso tappo circolare posto sul retro del faro in oggetto e rimuoviamolo. Scolleghiamo successivamente il connettore di alimentazione tirandolo verso di noi, sganciamo la clip metallica indicata ed estraiamo la lampadina dall'alloggiamento. A questo punto non resta che inserire il ricambio, evitando di toccare il vetro a mani nude, e seguire la procedura inversa.

Inserito il 13 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e rimozione del tappo circolare del faro

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori sulla Kawasaki Ninja 300 in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita. Il primo passo consiste nell'individuare il tappo circolare posto sul retro del faro e rimuoverlo. Successivamente, è necessario scollegare il connettore di alimentazione e sganciare la clip metallica per estrarre la vecchia lampadina dall'alloggiamento.

2. Sostituzione della lampadina e riposizionamento della clip metallica

Dopo aver estratto la vecchia lampadina, è possibile inserire il ricambio, facendo attenzione a non toccare il vetro con le mani nude. Una volta inserita la nuova lampadina, è necessario riposizionare la clip metallica e ricollegare il connettore di alimentazione. La stessa procedura va seguita sia per il faro principale che per quello della luce alta.

3. Rimozione del clip per la sostituzione della lampadina

Per rimuovere la vecchia lampadina, è necessario rimuovere il clip che la tiene in posizione. Questo clip è a forma di U e ha un'apertura sulla parte superiore. Per rimuoverlo, è sufficiente spingere verso l'avanti e poi verso l'alto. Dopo aver estratto la vecchia lampadina, è possibile inserire quella nuova e riposizionare il clip metallico.

4. Acquisto delle lampadine e sigillatura del boot

Le lampadine dei fari anteriori della Kawasaki Ninja 300 sono di tipo H7 e possono essere facilmente acquistate in negozi come Walmart. Il costo per entrambe le lampadine è di circa 23 dollari. Una volta inserite le nuove lampadine, è importante assicurarsi che il boot sia ben sigillato attorno al bordo del faro. La procedura di sostituzione è molto semplice e richiede circa 20-30 minuti.

Come si sostituisce il faro frontale della Husqvarna 701?

La procedura di sostituzione del faro frontale sulla Husqvarna 701 prevede che si vadano ad allentare le quattro viti torx da 30 che si trovano ai lati del faro, tra la forcella della ruota anteriore e il pannello in plastica. Una volta allentate tutte le viti, sarà possibile sfilare la copertura frontale in plastica alla quale è collegato il fanale, contenente le lampadine. Sarà necessario scollegare il connettore e andare a sfilare la vecchia lampadina dal proprio alloggiamento. Quindi sarà possibile inserire la nuova lampadina nell'apposita sede e collegare il connettore. Al termine bisognerà montare tutto il gruppo ottico e fissare la carenatura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video