Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Zx10r
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Kawasaki ZX-10R?

Modello: Kawasaki Zx10r
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Kawasaki ZX-10R?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Kawasaki ZX-10R, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere assicuriamoci che la chiave non sia inserita, così da operare in sicurezza. Iniziamo individuando il tappo circolare posto sul retro del faro in oggetto, dopodiché svitiamolo e scolleghiamo il connettore di alimentazione. Sganciamo successivamente la clip metallica, estraiamo la vecchia lampadina dall'alloggiamento e, evitando di toccare direttamente il vetro a mani nude, inseriamo il ricambio. Ricomponiamo infine il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 15 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari anteriori sulla Kawasaki ZX-10R

In questo tutorial viene mostrato come sostituire le lampadine dei fari anteriori sulla Kawasaki ZX-10R. L'operazione è semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per garantire la sicurezza. Si inizia individuando il tappo circolare sul retro del faro, svitandolo e scollegando il connettore di alimentazione. Successivamente, si sgancia la clip metallica, si estrae la vecchia lampadina e si inserisce quella nuova, facendo attenzione a non toccare il vetro con le mani nude. Infine, si ricompone il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Cambiare il faro anteriore su una Kawasaki ZX-10R del 2015

Il video mostra come cambiare il faro anteriore su una Kawasaki ZX-10R del 2015. Per prima cosa, si rimuove il coperchio svitandolo e si usa un cacciavite piatto per rilasciare la molla di ritenuta. Poi si inserisce la nuova lampadina nel vano del faro e si riposiziona la molla di ritenuta sotto la linguetta metallica corrispondente. Infine, si riposiziona il coperchio e si accende la moto per testare la nuova lampadina. Non sono necessari strumenti speciali per questa operazione, solo un cacciavite piatto e qualcosa per tagliare il nastro dell'imballaggio.

3. Sostituire la lampadina del faro anteriore su una Kawasaki ZX-10R del 2015

Questo tutorial mostra come cambiare la lampadina del faro anteriore su una Kawasaki ZX-10R del 2015. Si inizia rimuovendo il coperchio e la molla di ritenuta. Poi si inserisce la nuova lampadina nel vano del faro e si riposiziona la molla di ritenuta sotto la linguetta metallica corrispondente. Infine, si riposiziona il coperchio e si accende la moto per testare la nuova lampadina. Questa operazione è semplice e non richiede strumenti speciali.

4. Sostituire la lampadina del faro anteriore su una Kawasaki ZX-10R del 2015: un tutorial semplice e veloce

In questo tutorial viene mostrato come sostituire la lampadina del faro anteriore su una Kawasaki ZX-10R del 2015. Si inizia rimuovendo il coperchio svitandolo e si usa un cacciavite piatto per rilasciare la molla di ritenuta. Poi si inserisce la nuova lampadina nel vano del faro e si riposiziona la molla di ritenuta sotto la linguetta metallica corrispondente. Infine, si riposiziona il coperchio e si accende la moto per testare la nuova lampadina. Questa è un'operazione semplice che può essere eseguita da chiunque nel proprio garage, senza la necessità di strumenti speciali.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video