Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Z900
  6. : Reset della spia del service della Kawasaki Z900

Modello: Kawasaki Z900
Parte: Controlli E Manutenzione
Reset della spia del service della Kawasaki Z900

Brevemente vedremo le istruzioni che ci permetteranno di effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria e il reset della spia del service della moto Kawasaki Z900. Dopo aver effettuato il tagliando della manutenzione ordinaria, va eseguito il reset della spia della manutenzione; quindi accendiamo il quadro strumenti, girando la chiave in posizione uno, e andiamo a premere il tasto del menù per andare sulle impostazioni, come illustrato nel video. A questo punto seguiamo la procedura guidata per confermare ed eseguire il reset della spia del cambio dell’olio motore, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 2 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset della spia del service della moto Kawasaki Z900

Il riassunto riguarda le istruzioni per effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria e il reset della spia del service della moto Kawasaki Z900. Nel primo paragrafo viene spiegato che dopo il tagliando è necessario eseguire il reset della spia di manutenzione. Per farlo, bisogna accendere il quadro strumenti e premere il tasto del menù per accedere alle impostazioni. Si segue poi una procedura guidata per confermare ed eseguire il reset della spia del cambio dell'olio motore. Nel secondo paragrafo viene fornita una breve descrizione di come rimuovere il belly pan, ovvero il paracolpi inferiore della moto. Vengono indicati i bulloni da rimuovere e viene consigliato di posizionare qualcosa sotto per raccogliere il belly pan. Nel terzo paragrafo viene spiegato come effettuare il cambio dell'olio. Si mostra come rimuovere il tappo di riempimento dell'olio, svitare il tappo di scarico dell'olio, sostituire il filtro dell'olio e riempire l'olio nuovo. Viene anche indicato il momento di avviare il motore per controllare se ci sono perdite di olio. Nel quarto paragrafo viene spiegato come rimontare il belly pan e viene fornita la procedura per riportare a zero il contatore del service. Si mostra come accedere al menu del service sulla strumentazione della moto e come disattivare l'indicatore di cambio olio. Infine, viene spiegato come uscire dal menu del service.

Come si sostituisce il variatore della Peugeot Speedfight?

Per poter sostituire il variatore della Peugeot Speedfight bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter della trasmissione, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: quando questo carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere al variatore sottostante, in modo che quest'ultimo possa essere rimosso dal suo alloggiamento allentandone il dado centrale. Una volta che anche la cinghia di trasmissione sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile inserire il nuovo variatore e riposizionare la cinghia attorno ad esso, fissandolo poi con il bullone corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video