Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Kawasaki
  4. :
  5. Z 650
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Kawasaki Z650?

Modello: Kawasaki Z 650
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Kawasaki Z650?

Per poter sostituire la marmitta della Kawasaki Z650 bisogna andare ad allentare le viti che la fissano ai supporti corrispondenti, situati sul fianco destro della moto in corrispondenza del forcellone posteriore: una volta che le viti dei supporti saranno state allentate, sarà possibile procedere allargando l'anello che libera la marmitta dalla restante parte del condotto di scarico. In questo modo, la marmitta potrà essere staccata dal suo alloggiamento andando ad inserire quella nuova; dopo che la nuova marmitta sarà stata posizionata, sarà possibile fissarla con le apposite viti verificando che tutto funzioni.

Inserito il 11 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la marmitta della Kawasaki Z650.

Per sostituire la marmitta della Kawasaki Z650, è necessario allentare le viti di fissaggio ai supporti corrispondenti situati sul fianco destro della moto. Una volta allentate le viti, è possibile rimuovere la marmitta dal condotto di scarico. Successivamente, si può inserire la nuova marmitta e fissarla con le viti appropriate. È importante verificare che tutto funzioni correttamente dopo l'installazione.

2. Strumenti e accessori necessari per l'installazione della nuova marmitta.

Nella procedura di installazione, sono necessari alcuni strumenti come una presa da 12 millimetri per allentare le viti dei supporti e una presa da 17 millimetri per l'installazione del sensore O2. Inoltre, sono forniti accessori come rondelle, distanziali e molle per il montaggio corretto della nuova marmitta. È consigliabile indossare guanti puliti per evitare di lasciare impronte o sporcare le parti durante l'installazione.

3. Consigli per la pulizia delle parti della marmitta prima e dopo l'installazione.

Prima di iniziare l'installazione, è consigliabile pulire le parti della nuova marmitta per evitare che si brucino o si danneggino una volta che si riscalderanno. Dopo l'installazione, è possibile pulire ulteriormente le parti con un panno pulito e, se necessario, con alcool isopropilico per rimuovere eventuali residui di grasso.

4. Importanza dell'allineamento corretto delle parti durante l'installazione della marmitta.

Durante l'installazione, è importante prestare attenzione alla corretta posizione e allineamento delle parti, come i supporti, i distanziali e il sensore O2. È consigliabile consultare le specifiche o le istruzioni fornite dal produttore per garantire un'installazione corretta e sicura della nuova marmitta.

5. Descrizione dettagliata dell'installazione di un sistema di scarico Yoshimura su una Kawasaki Z650 del 2020.

Nel video, l'autore spiega come installare un sistema di scarico Yoshimura su una Kawasaki Z650 del 2020. Inizialmente, utilizza una chiave da 17 millimetri per installare il sensore dell'ossigeno all'interno del foro del sensore. Successivamente, collega un tubo di sezione trasversale al silenziatore e allinea l'angolazione in modo che corrisponda al logo Yoshimura. Utilizza delle molle per collegare il tubo e utilizza uno strumento fornito per allungare le molle e facilitare l'installazione. Dopo aver collegato tutto, installa una morsetto per fissare il sistema di scarico al supporto di montaggio. Infine, pulisce il sistema di scarico e consiglia di utilizzare dell'acetone o dell'alcool per rimuovere eventuali oli o grassi presenti.

    Vedi anche

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video