Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. : Rkv : Sostituiamo l'olio motore su una moto Keeway Rkv

Modello: Keeway Rkv
Parte: Olio Motore
Sostituiamo l'olio motore su una moto Keeway Rkv

Sostituiamo l'olio motore su una moto Keeway Rkv. Vediamo come procedere alla manutenzione della moto. Posizioniamo la moto sul cavalletto laterale, con una chiave adatta svitiamo il perno della coppa dell'olio (facciamo defluire l'olio in un contenitore); portiamo la moto in posizione dritta in modo da far fuoriuscire tutto l'olio dalla coppa. Svitiamo il filtro dell'olio posto sul lato destro della moto. Infine rabbocchiamo il motore con il nuovo olio e chiudiamo con il tappo in plastica (utilizziamo un imbuto). Utilizziamo l'olio adatto riportato sopra il libretto. Testiamo il funzionamento del motore.

Inserito il 16 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione dell'olio motore sulla moto Keeway Rkv

La manutenzione della moto Keeway Rkv prevede la sostituzione dell'olio motore. Per farlo, è necessario posizionare la moto sul cavalletto laterale e svitare il perno della coppa dell'olio per far defluire l'olio in un contenitore. Successivamente, occorre svitare il filtro dell'olio posto sul lato destro della moto e rabboccare il motore con il nuovo olio, utilizzando un imbuto e l'olio adatto riportato nel libretto. Infine, è importante testare il funzionamento del motore.

2. L'importanza dei dettagli durante la sostituzione dell'olio motore

Durante la sostituzione dell'olio motore, è fondamentale prestare attenzione ai dettagli per evitare di fare errori che potrebbero compromettere il funzionamento della moto. Ad esempio, è importante posizionare la moto in modo da far fuoriuscire tutto l'olio dalla coppa e utilizzare le giuste chiavi per svitare i vari componenti.

3. Attrezzature specializzate per la manutenzione della moto Keeway Rkv

La manutenzione della moto Keeway Rkv richiede l'utilizzo di alcune attrezzature specializzate, come il kit di giunti e le chiavi adatte. Tuttavia, anche chi non ha particolari competenze meccaniche può eseguire la sostituzione dell'olio motore seguendo le istruzioni del libretto e prestando attenzione ai dettagli.

4. Lo smaltimento corretto dell'olio usato dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito l'olio motore, è importante smaltire correttamente l'olio usato, portandolo in una stazione di riciclaggio. In questo modo, si contribuisce alla tutela dell'ambiente e alla salvaguardia della salute pubblica. Inoltre, è importante effettuare regolarmente la manutenzione della moto per garantirne il corretto funzionamento e prolungarne la vita utile.

Dove si trovano i fusibili della Piaggio Vespa LX 125?

I fusibili della Piaggio Vespa LX 125 sono posizionati nella parte posteriore della moto: per poterli raggiungere sarà necessario andare ad aprire il vano sottosella utilizzando l'apposita chiave. Una volta che il vano sottosella sarà stato aperto, sarà possibile allentare il coperchio che si trova nella sua parte posteriore, andando così ad accedere ai fusibili sottostanti: qui sarà possibile individuare i fusibili che si occupano del quadro strumenti, della pompa di carburante, del faro frontale, ecc. Ogni fusibile qui presente potrà essere sostituito con un altro che abbia il medesimo amperaggio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video