Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. :
  5. Rkv 125
  6. : Sostituzione dell'olio motore su una Keeway Rkv 125

Modello: Keeway Rkv 125
Parte: Olio Motore
Sostituzione dell'olio motore su una Keeway Rkv 125

Vediamo la sostituzione dell'olio motore su una Keeway Rkv 125? Vediamo in questo video guida come procedere alla sostituzione. Posizioniamo la moto sul cavalletto centrale (se presente), con una chiave svitiamo il perno della coppa dell'olio (scoliamo il liquido in un contenitore). Svitiamo le viti di serraggio della placchetta dove è situato il filtro dell'olio e sostituiamolo a fine rabbocco. Rimuoviamo il tappo in plastica e rabbocchiamo il nuovo liquido nel motore (utilizziamo un imbuto). Controlliamo con l'asticella posto sotto il tappo il livello dell'olio e chiudiamo con il tappo in plastica a fine rabbocco.

Inserito il 29 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore su una Keeway Rkv 125

Il video mostra come sostituire l'olio motore su una Keeway Rkv 125. Per prima cosa, si posiziona la moto sul cavalletto centrale e si svita il perno della coppa dell'olio per far scolare il liquido in un contenitore. Successivamente, si svitano le viti di serraggio della placchetta dove è situato il filtro dell'olio e si sostituisce il filtro a fine rabbocco. Si rimuove il tappo in plastica e si rabbocca il nuovo liquido nel motore, controllando il livello dell'olio con l'asticella posto sotto il tappo.

2. Non cambio del filtro dell'aria e impossibilità di cambiare la candela

Durante la sostituzione dell'olio, l'autore del video decide di non cambiare il filtro dell'aria poiché sembra pulito e nuovo. Inoltre, non riesce a trovare la chiave adatta per cambiare la candela. Una volta svitato il perno della coppa dell'olio, l'autore pulisce la zona intorno alla vite utilizzando del WD-40 e una pezza.

3. Sostituzione del filtro dell'olio e consigli per la manutenzione

Dopo aver svitato le viti di serraggio della placchetta, l'autore rimuove il filtro dell'olio e lo sostituisce con uno nuovo. Si consiglia di cambiare il filtro ogni due cambi olio. Una volta terminata la sostituzione del filtro, si rimette il tappo in plastica e si rabbocca il nuovo olio nel motore.

4. Verifica del livello dell'olio e accorgimenti da tenere presente

Infine, l'autore riavvia la moto per verificare che non ci siano perdite e controlla il livello dell'olio con l'asticella posto sotto il tappo. Se necessario, si rabbocca ulteriormente. L'autore consiglia di fare attenzione a non riempire troppo il motore, in quanto potrebbe causare problemi. Il video termina con una canzone in sottofondo.

Come si sostituisce la forcella della Beta Xtrainer?

La sostituzione della forcella della Beta Xtrainer si effettua andando ad allentare le viti che fissano la ruota anteriore al suo alloggiamento: le viti si troveranno ai lati della parte inferiore della forcella. Inoltre bisognerà svitare le viti che fissano la pinza del freno anteriore, in modo che questa venga rimossa dal disco. Adesso sarà possibile procedere rimuovendo la ruota in modo che la forcella venga liberata: quest'ultima dovrà essere a sua volta staccata dal suo alloggiamento allentando le viti nella parte superiore e rimuovendo le fascette in corrispondenza del parafango. Così facendo sarà possibile inserire la nuova forcella e montare tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video