Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. :
  5. Rkf 125
  6. : Come effettuare il tagliando alla Keeway RKF 125

Modello: Keeway Rkf 125
Parte: Olio Motore
Come effettuare il tagliando alla Keeway RKF 125

In questo video vedremo come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria (cambio olio motore, filtro olio e filtro aria) di una Keeway RKF 125. Come prima cosa andiamo a scaricare l'olio motore, andando a svitare il bullone di sfogo dell'olio con una chiave a bussolotto: quindi facciamolo fuoriuscire per una ventina di minuti in un recipiente. A questo punto rimettere il bullone e andiamo a sostituire il filtro dell'olio che troviamo nel tappo stesso. Adesso rimuoviamo la carena laterale, svitando le viti: sostituiamo se vogliamo la candela del motore. Non ci resta che versare il nuovo olio!

Inserito il 15 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e del filtro dell'olio

Il video mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria di una Keeway RKF 125. La prima operazione consiste nello scaricare l'olio motore, svitando il bullone di sfogo dell'olio con una chiave a bussolotto e facendolo fuoriuscire per una ventina di minuti in un recipiente. Successivamente, si rimette il bullone e si sostituisce il filtro dell'olio che si trova nel tappo stesso.

2. Sostituzione della candela e controllo del filtro dell'aria

In seguito, si rimuove la carena laterale, svitando le viti, e si sostituisce la candela del motore. Nel video viene mostrato anche come smontare la torre, che si smonta facilmente dato che non va stretta a morte, per poter vedere la situazione all'interno. Si controlla se è necessario sostituire il filtro dell'aria, ma nel caso specifico non viene cambiato perché non era disponibile in magazzino.

3. Versamento del nuovo olio e controllo del livello

Infine, si versa il nuovo olio. Nel video viene mostrato come tagliare una bottiglia in modo da poter versare l'olio nel miglior modo possibile. Dopo aver versato l'olio, si aspetta un po' che sgoccioli per bene, si mette un goccio d'olio per farlo capillare bene dentro e si rimette il tappo. Si controlla il livello dell'olio e si mette a livello. Infine, si rimette la carena laterale e si chiude il tagliando.

Come si smonta il motore del GasGas EC 300?

La procedura di smontaggio del motore del GasGas EC 300 prevede che si vada ad estrarre il blocco motore dall'interno del suo alloggiamento, dopo che ne saranno stati tutti allentati i bulloni di fissaggio ai relativi supporti. Quindi sarà necessario scollegarne anche tutti i connettori e tubi in modo da poter rimuovere totalmente il blocco: prima di smontarlo sarà necessario staccare il pistone dalla sua biella, rimuovendone il corrispondente anello di fissaggio. A questo punto sarà possibile andare ad allentare le ulteriori viti che fissano i due semi carter, in modo che vengano separati dando accesso alle parti interne del motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video