Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. :
  5. Rkf 125
  6. : Come sostituire gli specchietti retrovisori su Keeway RKF 125

Modello: Keeway Rkf 125
Parte: Specchietto Retrovisore
Come sostituire gli specchietti retrovisori su Keeway RKF 125

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire gli specchietti retrovisori su una Keeway RKF 125, in semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a togliere la plastica rigida che troviamo sull'asta dello specchietto e con una chiave da 10 mm andiamo as svitare gli specchietti retrovisore, come illustrato nel video. Una volta rimossi entrambi possiamo installare quindi quelli nuovi; in questo caso vengono installati gli specchietti che montano direttamente sui bilancieri. Non ci resta che smontare i bilancieri e fissare i nuovi specchietti retrovisori, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire gli specchietti retrovisori su una Keeway RKF 125

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire gli specchietti retrovisori su una Keeway RKF 125 in modo semplice e veloce. Il primo passo è quello di rimuovere la plastica rigida che copre l'asta dello specchietto e svitare gli specchietti retrovisori con una chiave da 10 mm. Una volta rimossi entrambi gli specchietti, si possono installare quelli nuovi. In questo caso, vengono installati gli specchietti che montano direttamente sui bilancieri.

2. Smontaggio dei bilancieri e fissaggio dei nuovi specchietti

Successivamente, si deve smontare i bilancieri e fissare i nuovi specchietti retrovisori, seguendo le istruzioni del video tutorial. Questa operazione richiede l'utilizzo di una brugola da 5 per inserire lo spessore che permette di tenere fermo lo specchietto. Dopo aver inserito lo spessore, si può procedere a fissare lo specchietto con una brugola.

3. Impostazione corretta degli specchietti per garantire la massima sicurezza

Una volta fissati entrambi gli specchietti, si deve fare attenzione alla loro impostazione. È importante che siano posizionati in modo da garantire una buona visibilità laterale durante la guida. Il video tutorial mostra come trovare l'impostazione migliore per i propri specchietti, in modo da garantire la massima sicurezza sulla strada.

4. Informazioni utili per contattare l'autore del video e anticipazioni sulla prossima modifica

Infine, il video tutorial fornisce alcune informazioni utili per contattare l'autore del video in caso di domande o dubbi. È possibile scrivere una mail all'indirizzo indicato nella descrizione del video o contattare l'autore su Instagram. Inoltre, viene anticipata la prossima modifica che verrà effettuata sulla moto.

Come si sostituisce l'ammortizzatore posteriore della Triumph Bobber?

Per poter sostituire l'ammortizzatore posteriore della Triumph Bobber bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che la sella sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile individuare l'ammortizzatore sottostante. Bisognerà svitare le viti che lo fissano alla sua sede: queste viti si troveranno nella parte superiore e nella parte inferiore dell'ammortizzatore stesso. Quando quest'ultimo sarà stato rimosso dalla sua sede, sarà possibile inserire quello nuovo in modo che possa essere fissato con le apposite viti, verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video