Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. :
  5. Superlight
  6. : Come sostituire la batteria su una Keeway Superlight

Modello: Keeway Superlight
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria su una Keeway Superlight

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la batteria del motore su una Keeway Superlight. Come prima cosa andiamo a rimuovere la protezione di plastica che troviamo sul lato sinistro della moto; dopodiché svitiamo le viti di fissaggio del coperchio della batteria, utilizzando una chiave a bussolotto. A questo punto possiamo scollegare i due morsetti (prima il polo negativo e poi il positivo) per poi estrarre la vecchia batteria; non ci resta quindi che sostituirla con quella nuova, dello stesso amperaggio e con quella originale, e rimontare il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 9 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del motore su una Keeway Superlight

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del motore su una Keeway Superlight. Per prima cosa, bisogna rimuovere la protezione di plastica sul lato sinistro della moto e svitare le viti di fissaggio del coperchio della batteria con una chiave a bussolotto. Successivamente, si possono scollegare i due morsetti della vecchia batteria (prima il polo negativo e poi il positivo) e sostituirla con una nuova, dello stesso amperaggio e originale. Infine, si rimonta il tutto seguendo il video tutorial.

2. Come caricare la batteria della moto

Per caricare la batteria, si deve selezionare il tipo di carica sul proprio caricatore e collegare le pinze con il negativo e il positivo della batteria, insieme al connettore che va alla corrente. Una volta caricata, si possono rimontare i poli della batteria sulla moto e chiudere il tutto con la tapa laterale.

3. Cosa considerare quando si sceglie una nuova batteria per la moto

È importante controllare le caratteristiche della batteria originale della moto e scegliere una nuova batteria con le stesse caratteristiche. Inoltre, si consiglia di optare per una batteria senza manutenzione per evitare di dover riempirla con acqua.

4. Il cambio della batteria è un'operazione facile e veloce

Il cambio della batteria è un'operazione facile e veloce da fare, che può essere effettuata anche per caricare la batteria. Una volta sostituita o caricata, la moto sarà pronta per essere utilizzata nuovamente.

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video