Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. :
  5. Cr 152
  6. : Smontaggio della sella su Keeway CR 152

Modello: Keeway Cr 152
Parte: Sella
Smontaggio della sella su Keeway CR 152

Per rimuovere la carena sinistra che fa da protezione alla batteria è sufficiente inserire la chiave e ruotarla, dopodiché tale protezione uscirà dalla sede. Con chiave a bussola da 10 mm svitate il bullone che fissa la carena ora accessibile. Passate sul lato destro e, anche qui, sarà sufficiente svitare l'unico bullone presente per smontare la carena laterale inferiore. Ora, ancora con chiave da 10, svitate i bulloni presenti su ambo i lati (uno per parte) e smontate la sella. In questo modo potrete pulire la parte sottostante la sella o la parte superiore della moto. Procedete a ritroso per il montaggio.

Inserito il 23 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere le parti della moto per effettuare delle modifiche

Il video tutorial mostra come rimuovere alcune parti della moto Kiwi Keyway CR152 per effettuare delle semplici modifiche. In particolare, viene spiegato come rimuovere la carena sinistra che protegge la batteria, svitando un bullone con una chiave a bussola da 10 mm. Successivamente, si può rimuovere la carena laterale inferiore e la sella, per pulire la parte sottostante o superiore della moto. Il montaggio avviene seguendo lo stesso procedimento in ordine inverso.

2. Accessori per la moto: manubrio, supporto per cellulare, pesi in oro e protezione per la catena

Viene poi mostrato il manubrio della moto, che può essere sostituito con uno nuovo. Inoltre, viene presentato un supporto per il cellulare da montare sulla moto, dei pesi in oro per le estremità del manubrio e una protezione per la catena. Vengono anche mostrati il clacson e la candela della moto.

3. Il funzionamento dell'indicatore del livello di carburante e del pulsante per la luce di sorpasso

Viene spiegato il funzionamento dell'indicatore del livello di carburante della moto, che indica la quantità di benzina presente nel serbatoio. Il livello viene indicato con una spia che lampeggia quando la quantità di benzina scende sotto i 6 litri, mentre si ferma quando scende sotto i 5 litri. Viene anche mostrato il pulsante per attivare la luce di sorpasso.

4. La batteria della moto: dimensioni e posizionamento

Infine, viene presentata la batteria della moto, con le sue dimensioni e il suo posizionamento. Il video si conclude con un invito a iscriversi al canale YouTube dell'autore del tutorial, Jay Dial.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video