Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Keeway
  4. :
  5. K Light 202
  6. : Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio su Keeway K-Light 202

Modello: Keeway K Light 202
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio su Keeway K-Light 202

Vediamo come effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria, eseguendo il cambio dell'olio motore e del filtro dell'olio, su una Keeway K Light 202. Come prima cosa posizioniamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone di sfogo che troviamo sotto il motore, utilizzando una chiave a cricchetto; dopodiché facciamolo scolare in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto rimuoviamo il filtro dell'olio, che troviamo accanto il bullone di sfogo; utilizziamo una chiave a stella da 16 mm per svitarlo e sostituirlo con quello nuovo, del tipo giusto: quini immettere il nuovo olio!

Inserito il 14 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionare la moto sul cavalletto e sostituire il filtro dell'olio

Il video mostra come effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria su una Keeway K Light 202, eseguendo il cambio dell'olio motore e del filtro dell'olio. La prima cosa da fare è posizionare la moto sul cavalletto centrale e svitare il bullone di sfogo dell'olio motore, facendo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si rimuove il filtro dell'olio e si sostituisce con quello nuovo, del tipo giusto, prima di immettere il nuovo olio.

2. Strumenti necessari per eseguire il tagliando

Per eseguire il tagliando, il protagonista del video utilizza una matraca e un dado da 17 mm per rimuovere la bujía e una chiave a stella da 16 mm per svitare il filtro dell'olio. Si utilizza anche un desengrasante per pulire il filtro dell'olio prima di sostituirlo con quello nuovo. Una volta sostituito il filtro, si riempie il motore con un litro e 200 millilitri di olio motore 15W-50 semisintetico.

3. Importanza di cambiare regolarmente l'olio motore e di rivolgersi a un meccanico se necessario

Dopo aver riempito il motore con il nuovo olio, si avvia la moto e si lascia che il nuovo olio si distribuisca in tutte le parti del motore. Il video consiglia di cambiare regolarmente l'olio motore per mantenere il motore in buone condizioni e di portare la moto da un meccanico se non si ha sufficiente conoscenza di meccanica per eseguire il tagliando da soli.

4. Obiettivo del video: mostrare come eseguire il tagliando e incoraggiare i proprietari di moto a farlo da soli

Il video è stato realizzato per mostrare come eseguire il tagliando di manutenzione ordinaria su una Keeway K Light 202 e per incoraggiare i proprietari di moto a fare il tagliando da soli. Nonostante il protagonista del video non abbia molte conoscenze di meccanica, il tagliando è stato eseguito con successo utilizzando strumenti semplici e seguendo le istruzioni del manuale d'uso della moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la marmitta della Honda CBR 600RR?

La marmitta della Honda CBR 600RR potrà essere sostituita andando ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al suo alloggiamento: quest'ultimo si troverà in corrispondenza del parafango posteriore della moto. Per poterlo rimuovere bisognerà svitare tutte le viti che lo fissano al proprio alloggiamento e successivamente bisognerà andare ad allargare la fascetta di raccordo che unisce la marmitta al collettore di scarico. A questo punto sarà possibile procedere staccando la vecchia marmitta e installando quella nuova: quest'ultima potrà ora essere opportunamente fissata, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video